MAXXI NIGHT: sabato 11 dicembre apertura non stop

Sabato 11 dicembre 2021 torna la MAXXI NIGHT APERTURA NON STOP DALLE 11.00 DEL MATTINO A MEZZANOTTE

INOLTRE, IN OCCASIONE DELLA 17° GIORNATA DEL CONTEMPORANEO AMACI:
Ingresso gratuito alla mostra senzamargine. Passaggi nell'arte italiana a cavallo del millennio
Apertura straordinaria fino a mezzanotte anche al MAXXI L'Aquila, con ingresso gratuito alla mostra PUNTO DI EQUILIBRIO. Pensiero spazio luce da Toyo Ito a Ettore Spalletti
A Rio De Janeiro esposta l'opera A Week's Notice di Tomaso De Luca

Sabato 11 dicembre torna la MAXXI night, con apertura non stop del Museo dalle 11.00 del mattino fino a mezzanotte (ultimo ingresso ore 23.00, chiusura ore 24).
Il pubblico avrà così un'occasione in più per scoprire il museo e le mostre in corso.

A partire da Sebastião Salgado. Amazônia, un'immersione totale nella foresta amazzonica, unica tappa italiana del progetto durato sei anni, durante i quali il Maestro Salgado ha fotografato la foresta e le persone che vi abitano. O The Purple Line, la lunga linea ideata da Thomas Hirschhorn, uno degli artisti più noti e importanti al mondo, per presentare la sua monumentale serie Pixel-Collage; la mostra Giacomelli | Burri. e immaginario materico che espone una selezione di fotografie di Mario Giacomelli in dialogo con alcune opere grafiche e multi materiche di Alberto Burri; la decima edizione del Progetto Alcantara MAXXI, che vede lo studio internazionale Neri&Hu confrontarsi con uno dei massimi autori presenti nelle collezioni del MAXXI: Carlo Scarpa.
E ancora, i focus Scarpa/Olivetti. Brani di una storia condivisa e quello dedicato alla storica Galleria Ugo Ferranti.

Inoltre, in occasione della Giornata del Contemporaneo, la grande manifestazione promossa da AMACI, che coinvolge musei, gallerie e istituzioni pubbliche e private per raccontare la vitalità dell'arte contemporanea nel nostro Paese, ingresso gratuito alla mostra senzamargine. Passaggi nell'arte italiana a cavallo del millennio, con opere di nove maestri imprescindibili dell'arte italiana contemporanea, tutt'oggi punto di riferimento per le generazioni più giovani: Carla Accardi, Luciano Fabro, Luigi Ghirri, Yervant Gianikian e Angela Ricci Lucchi, Paolo Icaro, Jannis Kounellis, Anna Maria Maiolino, Claudio Parmiggiani e Mario Schifano.

Sempre per la Giornata del Contemporaneo apertura straordinaria fino a mezzanotte (ultimo ingresso ore 23.30, chiusura ore 24) e ingresso gratuito anche al MAXXI L'Aquila alla mostra PUNTO DI EQUILIBRIO. Pensiero spazio luce da Toyo Ito a Ettore Spalletti.
Inoltre, a Rio de Janeiro l'Istituto Italiano di presenterà alla Cinemateca del MAM-Rio (Museo di Arte di Rio) per la prima volta al pubblico brasiliano, A Week's Notice di Tomaso de Luca, vincitore proprio con quest'opera del MAXXI BVLGARI PRIZE 2020. L'iniziativa è frutto di una collaborazione tra MaXXI Arte e IIC di Rio de Janeiro.

UFFICIO STAMPA MAXXI 

 

Fonte: Letizia D'Amato Srl

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento