Venerdì, 30 Ottobre 2020

amazon prime video

Nell’ambito della mostra Spazi d’arte a Roma. Documenti dal Centro Ricerca e Documentazione Arti Visive (1940-1990). Primo incontro martedì 3 marzo, dalle 16.30 alle 18.00, con la Galleria Russo.

Ad arricchire la mostra Spazi d’arte a Roma.Documenti dal Centro Ricerca e Documentazione Arti Visive (1940-1990) – in corso alla Galleria d’Arte Moderna di Roma fino al 26 aprile 2020 - inizia, il 3 marzo 2020 (ore 16.30 -18.00), una serie di incontri e workshop che darà voce a galleristi, studiosi, critici d’arte, protagonisti e testimoni diretti delle vicende artistiche capitoline e del fermento culturale di Roma nei decenni attraversati dalla mostra. Il primo incontro è martedì 3 marzo, dalle 16.30 alle 18.00, con la Galleria Russo.

L’esposizione Spazi d’arte a Roma racconta gli spazi romani dedicati all’arte dal secondo dopoguerra agli anni Novanta del Novecento, in occasione dei 40 anni del Centro di Ricerca e Documentazione Arti Visive. Promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, a cura di Alessandra Cappella, Claudio Crescentini, Daniela Vasta.

La ricerca artistica passa anche attraverso la storia degli spazi che materialmente hanno ospitato mostre e dibattiti, artisti e gruppi, e che hanno costituito il luogo di propulsione e diffusione di teorie, idee, tendenze. In tal senso il gallerista svolge non di rado un vero e proprio ruolo di animatore culturale, alimentando e orientando, attraverso le proprie scelte, il dibattito artistico.

Gallerie e spazi d’arte saranno così raccontati da quanti ne sono stati fondatori e animatori, autori di una programmazione culturale e di proposte artistiche spesso ambiziose e d’avanguardia, in costante equilibrio fra il mercato, il gusto dei collezionisti e del pubblico e l’esigenza di guidare l’offerta culturale sulla via delle ricerca e della sperimentazione.

Al primo incontro, martedì 3 marzo dalle 16.30 alle 18.00 con la Galleria Russo, partecipano Fabrizio Russo e Francesca Romana Morelli.

Galleria d’Arte Moderna, Via Francesco Crispi 24, sale espositive

Incontro gratuito previo pagamento del biglietto d'ingresso al museo secondo la tariffazione vigente. Prenotazione obbligatoria allo 060608

L’ingresso al museo è gratuito per i possessori della MIC Card

Fonte Ufficio stampa Zetema

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.