Martedì, 06 Dicembre 2022

amazon prime video

NEL TEMPO E FUORI DAL TEMPO L’ANIMA DEI SECOLI D’ORO L’iniziativa promossa dal Teatro de’ Servi in collaborazione con La Cometa dell’Arte prosegue con il quinto appuntamento Lunedì 7 febbraio alle ore 18.30,

con un incontro dedicato alla magica stagione della Firenze del Quattrocento.
BOTTICELLI NELL’ETÀ D’ORO DELLA FIRENZE DEL QUATTROCENTO
a cura di Claudia La Malfa
La conferenza prende le mosse da uno dei più famosi capolavori del Rinascimento italiano, la Primavera di Botticelli, per illustrare le arti e la cultura a Firenze sotto la signoria de’ Medici, in particolare durante gli anni d’oro di Lorenzo il Magnifico, quando prolificano in città umanisti che, intenti allo studio dei testi del filosofo greco Platone e all’interpretazione delle opere letterarie della tradizione fiorentina e in particolare della Divina Commedia di Dante Alighieri, influenzarono e determinarono una delle più straordinarie stagioni artistiche dell’età moderna.
Claudia La Malfa (PhD) Warburg Institute, Londra) è storica dell’arte, insegna all’American University of Rome e alla Loyola University Chicago in Rome ed è Visiting Lecturer all’University of Kent in Inghilterra. La sua area di ricerca è la pittura, il disegno e la scultura in Italia tra il Rinascimento e il Barocco. Nel 2020 ha pubblicato con l’editore inglese Reaktion Books la monografia su Raffaello, Raphael and the Antique, e per Rizzoli Raffaello e la rivoluzione dell’antico.

Costo abbonamento rimanenti 7 incontri 100,00 euro Costo singolo incontro 16,00 euro
Costo due incontri 30,00 euro
Per informazioni:
Teatro de’ Servi, Via del Mortaro 22 (angolo Via del Tritone) Roma, telefono 06.6795130.
Ufficio Stampa Maresa Palmacci, 348 0803972, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Fonte: Maresa Palmacci

Ultime da ARvis.it

ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.