Venerdì, 09 Dicembre 2022

amazon prime video

Prosegue con successo l’iniziativa promossa dal Teatro de’ Servi in collaborazione con la Cometa dell’Arte. Lunedì 13 dicembre alle ore 18.30 terzo appuntamento , alla scoperta delle massime espressioni dell’Arte e del Pensiero

dal Medioevo ai giorni nostri senza dimenticare la lirica, il cinema e le incognite della globalizzazione.
FEDERICO II E L’ARTE DEL COSTRUIRE. ARCHITETTURA E RAPPRESENTAZIONE DEL POTERE
a cura di Guglielmo Villa, docente di Storia dell’architettura e dell’urbanistica antica e medievale e di Storia dell’architettura presso la facoltà di Architettura, La Sapienza – Università di Roma.
Personalità di grande spessore culturale, interessata alla speculazione filosofica e agli studi matematici, al sapere scientifico e alle applicazioni tecnologiche, Federico II ha svolto nel corso della sua parabola politica anche una intensa attività di committente nel campo dell’architettura, dispiegata soprattutto nei suoi domini dell’Italia meridionale. La sua opera si rivolge, in particolare, all’edificazione di un gran numero di castelli e residenze imperiali: formidabili strumenti simbolici di propaganda dell’ambizioso progetto imperiale dello svevo, che oggi costituiscono testimonianze tangibili tra le più affascinanti della sua vicenda umana e politica.

Promozione natalizia
costo singolo biglietto 16 euro
costo abbonamento 9 lezioni 130,00 euro
Per informazioni: Teatro de’ Servi, via del Mortaro 22 (angolo Via del Tritone) Roma, telefono 06.6795130.
Ufficio Stampa Maresa Palmacci 

 

 

 

 

Fonte: Maresa Palmacci

Ultime da ARvis.it

ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.