Apertura straordinaria. Insula dell’Aracoeli in Campidoglio

L'insula dell'Aracoeli apre le porte in maniera straordinaria per farvi scoprire uno dei tesori nascosti della città. Un archeologo vi accompagnerà all'interno di un luogo che affonda le sue radici in un tempo lontano, quando Roma era il centro del più potente impero della storia.

Sotto il Campidoglio infatti, sono tornati alla luce i resti di un'antica casa popolare di abitazione: questo ci permetterà di scoprire segreti legati alla vita quotidiana delle persone comuni, al modo in cui vivevano e all'evoluzione del concetto di abitazione nel tempo. Un viaggio nella storia assolutamente da non perdere!

Quando

Domenica 08 Marzo 2020 ore 09:45

Dove

Piazza dell'Aracoeli, davanti alla Scalinata

Costi

Quota di partecipazione euro 8 a persona, a cui va aggiunto il costo del biglietto d'ingresso: intero euro 4; ridotto euro 3; gratis under 18 e possessori di MIC Card. La prenotazione è obbligatoria.

Info e prenotazioni

“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale

cellulare: 346 5920077

e-mail: info@lasinodoro.it

sito web: http://www.lasinodoro.it/evento/apertura-straordinaria-insula-ara-coeli/

About Redazione

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Fantastiche Visioni 2024: Paolo Rossi con “Operaccia Satirica” a Parco Chigi

#PaoloRossi #OperacciaSatirica #FantasticheVisioni #EZrome Continua con successo la rassegna estiva "Fantastiche Visioni" di Ariccia. Il 25 luglio, Paolo Rossi porterà sul palco di Parco Chigi il suo spettacolo "Operaccia Satirica – La guerra dei sogni". Biglietti a 5 euro, disponibili al botteghino. In caso di maltempo, l'evento si terrà presso l’Auditorium M. P. Starquit del Liceo James Joyce.

Lascia un commento