Mercoledì, 01 Aprile 2020

amazon prime video

All’inaugurazione il sottosegretario del Mipaaf, Giuseppe L’Abbate. In visita, più di 400 bambini delle scuole dell’infanzia di Roma grazie all’iniziativa didattica promossa da Veronafiere.

Roma, 13 febbraio 2020 – Oltre 100 aziende espositrici, più di 800 cavalli di 30 razze, 6 padiglioni occupati. Sono i numeri con cui inaugura oggi Cavalli a Roma, nel quartiere fieristico della Capitale. La rassegna dedicata al comparto equestre in programma fino a domenica 16 febbraio, da quest’anno è realizzata da Veronafiere, grazie alla partnership con Fiera di Roma. Per quattro giornate il cavallo resta il protagonista assoluto, grazie ad un programma di iniziative pensate per coinvolgere il pubblico di appassionati, famiglie, sportivi, allevatori e addetti ai lavori.

Tra i primi ad entrare in fiera, i 400 bambini delle scuole dell’infanzia di Roma in visita grazie all’iniziativa didattica promossa da Veronafiere. Una rassegna che si presenta completamente rinnovata e targata Fiera di Verona che già organizza da 123 edizioni Fieracavalli, salone di riferimento a livello europeo per il settore. Cavalli a Roma vede la collaborazione con Federazione italiana sport equestri, Federazione italiana turismo equestre e Trec-Ante e Associazione culturale Carnevale Romano.

Questa mattina si è tenuto il taglio del nastro a cui hanno partecipato Giuseppe L’Abbate, sottosegretario del ministero alle Politiche agricole con delega all’Ippica, Matteo Gelmetti, vicepresidente di Veronafiere, Pietro Piccinetti, amministratore unico della Fiera di Roma, Marco Di Paola, presidente della Fise, Alessandro Silvestri, presidente di Fitetrec-Ante, e Ruggero Aricò, vicepresidente Confindustria Assafrica e Mediterraneo. «Questa collaborazione tra fiere rappresenta un ulteriore punto di forza per promuovere insieme al Ministero il mondo equestre – commenta Giuseppe L’Abbate, sottosegretario del Mipaaf –. Si tratta, infatti, di un comparto importante del nostro sistema agricolo che vale a livello nazionale oltre 5 miliardi di euro e coinvolge una filiera che va dagli allevatori, ai produttori di mangimi, attrezzature e prodotti per la veterinaria». «Con Cavalli a Roma – spiega Matteo Gelmetti, vicepresidente di Veronafiere – Veronafiere ha voluto sviluppare un format complementare ma distintivo rispetto a Fieracavalli che possa diventare, grazie all’accordo triennale con Fiera di Roma, un appuntamento di riferimento per attrattivo per il centro-sud Italia e prima tappa ad inizio anno di un unico percorso che porta all’appuntamento di Verona». I

l programma completo degli eventi di Cavalli a Roma è su www.cavalliaroma.it

Fonte Veronafiere Press Office

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.