Omaggio a Morricone: evento musicale della Banda della Polizia locale di Roma Capitale

Un ricordo speciale in memoria di Ennio Morricone. Ad un anno dalla scomparsa del Maestro, che avveniva il 6 luglio 2020, la Banda della Polizia locale di Roma Capitale con i suoi 60 elementi

diretti dal Maestro Andrea Monaldi, ha deciso di rendere omaggio al compositore che ha scritto memorabili pagine di musica e impresso per sempre il nome nella storia del cinema per le sue emozionanti colonne sonore.

L'evento musicale, anticipato a domenica 4 luglio ore 20.30, prevede anche l'esecuzione di brani di altri illustri personaggi, come Nino Rota e Armando Trovajoli, e si svolgerà presso la storica kermesse “Lungo il Tevere…Roma”, organizzata dall'associazione culturale La Vela D'Oro, che per tutta l'estate si propone di ospitare un cartellone ricco di , nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza previsti dalle normative vigenti in tema di sicurezza.

Nella suggestiva cornice tra Ponte Sublicio e Ponte Sisto, da sempre nel cuore di turisti e cittadini, numerose le iniziative a tema , ambiente, , curate dalla cantautrice Giò Di Sarno, che offriranno al pubblico un motivo in più per passeggiare lungo il Tevere. Tra gli appuntamenti: il Festival di improvvisazione teatrale “R'Estate qui” di Silvia Merola, “Ius Arte ”, percorsi giuridico-artistici per uomini di valore ideati dall'Associazione IUSgustando ed ancora “Appuntamento culturale e sociale” con l'associazione Settimo Continente, “Artisti sotto il ponte” ideato dall'organizzazione Salotto Tevere e i momenti jazz con la Emmet Ray Manouche Orkestra.

 

 

Fonte: Federica Rinaudo 

About EZrome

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

.MOV: seconda edizione del progetto di Videodanza a Roma

#videodanza #Roma #workshop #EZrome La seconda edizione del progetto internazionale .MOV, dedicato alle forme contemporanee della videodanza, si terrà a Villa Lais, Roma, dal 18 al 21 luglio. Precederanno l'evento workshop per adulti e bambini dal 10 al 21 luglio. L'iniziativa, diretta da Roberta Nicolai, offre proiezioni, performance e incontri gratuiti, coinvolgendo opere da 17 Paesi.

Lascia un commento