Omaggio a Morricone: evento musicale della Banda della Polizia locale di Roma Capitale

Un ricordo speciale in memoria di Ennio Morricone. Ad un anno dalla scomparsa del Maestro, che avveniva il 6 luglio 2020, la Banda della Polizia locale di Roma Capitale con i suoi 60 elementi

diretti dal Maestro Andrea Monaldi, ha deciso di rendere omaggio al compositore che ha scritto memorabili pagine di musica e impresso per sempre il nome nella storia del cinema per le sue emozionanti colonne sonore.

L'evento musicale, anticipato a domenica 4 luglio ore 20.30, prevede anche l'esecuzione di brani di altri illustri personaggi, come Nino Rota e Armando Trovajoli, e si svolgerà presso la storica kermesse “Lungo il Tevere…Roma”, organizzata dall'associazione culturale La Vela D'Oro, che per tutta l'estate si propone di ospitare un cartellone ricco di , nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza previsti dalle normative vigenti in tema di sicurezza.

Nella suggestiva cornice tra Ponte Sublicio e Ponte Sisto, da sempre nel cuore di turisti e cittadini, numerose le iniziative a tema , ambiente, , curate dalla cantautrice Giò Di Sarno, che offriranno al pubblico un motivo in più per passeggiare lungo il Tevere. Tra gli appuntamenti: il Festival di improvvisazione teatrale “R'Estate qui” di Silvia Merola, “Ius Arte ”, percorsi giuridico-artistici per uomini di valore ideati dall'Associazione IUSgustando ed ancora “Appuntamento culturale e sociale” con l'associazione Settimo Continente, “Artisti sotto il ponte” ideato dall'organizzazione Salotto Tevere e i momenti jazz con la Emmet Ray Manouche Orkestra.

 

 

Fonte: Federica Rinaudo 

About EZrome

Check Also

Malala: un viaggio tra istruzione e libertà al Teatro Lo Spazio

#Malala #Istruzione #Libertà #EZrome La rappresentazione di "Malala: l'istruzione, le donne, la libertà" al Teatro Lo Spazio diventa un viaggio emotivo e culturale che affronta temi come il diritto all'istruzione e la lotta per la libertà femminile, attraverso la vita di Malala Yousafzai, simbolo di coraggio e resilienza.

Un’ora di niente: Paolo Faroni tra comicità e poesia al Teatro Kopò

#UnOraDiNiente #PaoloFaroni #TeatroKopò #EZrome "Un'ora di niente", in scena al Teatro Kopò, vede Paolo Faroni esplorare con ironia e profondità il conflitto tra desiderio e istinto, attraverso un monologo che mescola comicità e poesia, con l'amore come protagonista assoluto.

Lascia un commento