COVID-19. ‘Illuminata’ con il tricolore la Chiesa di San Salvatore in Lauro in segno di speranza

Roma, 21 aprile 2020 – La facciata della parrocchia di San Salvatore in Lauro di Roma sarà illuminata con il tricolore, fino al 4 maggio, in segno di unità e speranza, in un momento difficile a causa dell’emergenza Covid-19.

A promuovere l’iniziativa Alessandro Di Virgilio amministratore unico di Olimpia M.G.A., società specializzata nel ramo cauzioni e rischi tecnologici.

E’ un piccolo gesto – ha spiegato Alessandro Di Virgilio – non ho fatto nulla di straordinario. Ho partecipato ad un’iniziativa dall’alto valore simbolico. Il tricolore proiettato su una delle  chiese più suggestive di Roma, a simboleggiare la sovrapposizione dei valori della Repubblica con quelli della cristianità. Due elementi imprescindibili, per superare il delicato momento che stiamo vivendo”.

Dunque fino alla fine del lockdown, il tricolore sarà proiettato sulla facciata della chiesa, dalle 20 alle 23, già accaduto per molti altri monumenti e luoghi storici ed istituzionali, sia in Italia sia all’estero. Un modo per sentirsi comunità, per ritrovare lo spirito di appartenenza e l’orgoglio di essere italiani.

Olimpia M.G.A. S.r.l. è un’agenzia di sottoscrizione specializzata in cauzioni e rischi tecnologici, Olimpia offre assistenza totale ai propri clienti, dalla fase di consulenza, valutazione e sottoscrizione del rischio, fino a quella di gestione sinistri.  L’azienda in collaborazione con Vhv, Credendo,Chubb, Aig, offre inoltre soluzioni per proteggere le aziende dal rischio di mancato pagamento dei crediti commerciali.

 

About Redazione

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Nel Mezzo del Cammin”: un viaggio spirituale al Teatro Duse

#Dante #TeatroDuse #Spiritualità #EZrome Il 20 aprile al Teatro Duse di Roma, "Nel mezzo del cammin" offre un viaggio spirituale ispirato a Dante, tra teatro, musica e danza.

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Lascia un commento