Venerdì, 20 Luglio 2018

gemelle22E’ Natale e lo si vede dalle luci di Via del Corso. Sì esatto, una delle vie dello shopping per eccellenza a Roma, soprattutto in questi giorni di acquisti frenetici prenatalizi. E’ super affollata per la sua posizione centrale che ne fa punto di incontro e di passeggio dei giovani provenienti da tutta Roma e dei turisti. Ed in particolare per i negozi di tutti i tipi e di tutti i prezzi, che si affacciano lungo il suo percorso fino a Piazza del Popolo. Una volta questa strada si chiamava ‘Via Lata’ ed era la continuazione di via Flaminia dopo che si attraversava la Porta del Popolo.

1316256_35348944

E’ inoltre una delle strade romane piene di chiese ed edifici settecenteschi di tutto rispetto! Ma le lucette e le sobrie decorazioni scintillanti del Natale illuminano con gioia le sue molte vetrine ed è davvero un piacere passeggiarvi. Magari dopo essere scesi dall’affollato trenino o dalla Metropolitana, linea A, che fermano entrambe su piazzale Flaminio. O dopo aver cercato parcheggio sul lungotevere e dintorni.

A via del Corso sicuramente riuscirete a soddisfare i vostri desideri.  Se cio’ che cercate sono le griffe sportive più note per sneakers di moda, cio’ che fa per  voi è proprio a pochi passi da piazza del Popolo oppure vicino piazza Augusto Imperatore, dove potete trovare le ‘trendissime’  scarpe tipo basket a ‘collo alto’ delle marche più famose. Lì vicino, sempre per abbigliamento sportivo, un grande nome della nautica vi soddisferà ampiamente per abbigliamento o arredamento da vela. Inoltre un classico dei classici del mondo sportivo è a pochi passi da questa piazza… .

via_condottiI negozi di abbigliamento femminile si snodano per tutta la via, il grande magazzino multinazionale per grandi e piccini si trova invece in Galleria Alberto Sordi, con il suo pret a porter variegato, colorato e divertente, nelle sue ‘veloci’ collezioni moda… anche in rossi natalizi vari! E già che ci siete date pura una sbirciatina alle boutique tra via Borgognona e via Condotti….

Inoltre locali di tendenza vi accolgono ancora uscendo dalla Galleria di Piazza Colonna, a 50 metri appena da Via del Tritone, dove la fila vi guida in uno dei due o tre mega shop unisex e di tendenza del momento… super affollato di idee e tutto cio’ che desiderate!

E per uomini e donne tendenti più al classico ma elegante ci sono tutti i nomi di tradizione e i ‘camiciai’ che preferite scegliere…. Con le novità del momento. Grandi griffe con borse e accessori, cinte e calzature. Casual, sportivi o eleganti, giacche, giubbotti giacconi ma anche pantaloni e cappotti.

Galleria_Alberto_Sordi_2918-20Un po’ più avanti si è in ‘in fila’ per l’acquisto di un gioco, di un peluche famoso, della casa, degli accessori, dell’auto o della bici della bambola più famosa del mondo (ahimè sì… quella lì famosa che ha compiuto 50 anni ma non li dimostra!!) … oppure i personaggi più in voga del momento della Bella e La Bestia protagonisti più che mai in questo Natale. Vuoi per il musical, per i giocattoli o il DVD vendutissimo insieme a quello di Toy Story 3 e…forse anche Fantasia? Che fa rima con biancheria, quella per la casa e di fama mondiale, anche se ancora non è tempo di ‘fiera del bianco’ le occasioni sono ghiotte e i materiali di lusso.

E inoltre gioielli e creazioni di tutte le fogge, romantici e classicheggianti. La cartoleria con un negozio divertente e spazioso che ha gadget interessanti e di tutti i tipi. E che esiste da oltre 100 anni. Dal marchio ‘Vespa’ alla cartoleria di vera carta con fogge e fantasie di tutti i tipi, fino alle sveglie o alle penne più belle.

targa_v.delCorsoE infatti così recita anche il sito web: ‘Un mondo ricco di idee, colori e prodotti sempre originali ed in linea con i nuovi trends, studiati per soddisfare qualsiasi richiesta di idea regalo anche la più esigente. Una costante ricerca che, unendo creatività e passione, cerca di offrire sempre prodotti caratterizzati dal miglior rapporto qualità prezzo….’ E di sicuro qui si può trovare davvero di tutto per il regalo. E per l’idea. Originale.

Per gli accessori, possiamo invece definire esuberante, eccentrica e piena di strass la vendita di borse, pochette, collane, bracciali e braccialetti, anelli e orecchini nel senso più trendy della parola di una nota catena in franchising di gran voga… La moda per le giovanissime anche per fermacapelli e oggettistica e bijoux è proprio divertente!! Il glamour adolescente a portata di tutte? Anche con cristalli Swarowski!

 (foto copertina di Wikipedia - interno)

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.