ASL Roma 1 per la Giornata di Sensibilizzazione dell’Udito

La ASL Roma 1 partecipa alla Giornata di Sensibilizzazione dell’Udito. Il 3 marzo visite gratuite e pianificazione dei percorsi di cura presso l’Ospedale San Filippo Neri e il Presidio Nuovo Regina Margherita

Venerdì 3 marzo si terrà la “II Giornata di Sensibilizzazione dell’Udito”, una manifestazione di sensibilizzazione alla cura dell’orecchio e dell’udito nell’ambito delle cure primarie. Proprio per questo l’Otorinolaringoiatria della ASL Roma 1 – diretta dal Dott. Paolo Ruscito – effettuerà delle visite ambulatoriali gratuite di screening.

Sarà dunque possibile accedere presso i centri di audiologia dell’Ospedale San Filippo Neri e del Presidio Nuovo Regina Margherita dalle ore 12 alle ore 14 per effettuare lo screening e ricevere tutte le informazioni utili su un organo di senso molto complesso quale l’orecchio. In caso si evidenzi la necessità di approfondimenti clinico-strumentali, ai pazienti verranno pianificati i percorsi più adatti a mettere in atto la terapia medica, protesica o chirurgica più appropriata proprio per le problematiche uditive riscontrate.

L’iniziativa è organizzata dalla Società Italiana di Otorinolaringologia e Chirurgia Cervico-Facciale (SIOeChCF) con la cooperazione della Società Italiana di Audiologia e Foniatria (SIAF), insieme alle 23 Associazioni di pazienti e parenti di soggetti ipoacusici (senza fini di lucro) operanti sul territorio Nazionale, con il patrocinio dalla Federazione Nazionale dell’ordine dei Medici e degli Odontoiatri (FNOMCEO), in contemporanea con la giornata mondiale dell’udito istituita dall’OMS.

 

 

 

 

 

ROBERTA MOCHI
CAPO UFFICIO STAMPA

 

 

 

Fonte: Roberta Mochi

About EZrome

Check Also

Diva: Una Sinfonia per Weimar al Goethe-Institut

#Weimar #Cultura #Teatro #EZrome "Diva: Una Sinfonia per Weimar" al Goethe-Institut di Roma, uno spettacolo che omaggia l'epoca di Weimar attraverso le vicende di DIVA, la Nuova Donna, simbolo di emancipazione e cultura.

Un amore di Buzzati rivive sul palco dell’Altrove

#Buzzati #Teatro #Cultura #EZrome "Un amore" di Dino Buzzati prende vita sul palco dell'Altrove Teatro Studio di Roma, in una lettura drammatizzata che intreccia le voci degli allievi dell’Accademia D’Arte Scenica alla musica del cinema italiano. Una serata per riassaporare le atmosfere del 1960 attraverso il talento emergente degli attori.

Lascia un commento