SYNLAB in rosa per la prevenzione al tumore al seno

SYNLAB in rosa: tariffe agevolate per il mese della prevenzione al tumore al seno. Nei centri SYNLAB di Testaccio e Monteverde a Roma al via la campagna di sensibilizzazione: esami per la prevenzione del tumore alla mammella a tariffa ridotta

Ogni anno in Italia circa 55.000 si ammalano di cancro al seno, una patologia da cui si guarisce più facilmente quando il tumore viene individuato tempestivamente. La sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi di carcinoma mammario è oggi, infatti, dell'87%. Tutelare la delle donne e sensibilizzare intorno all'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce è un impegno che tutti noi dobbiamo prendere per far sì che questa percentuale aumenti.

In occasione dell'Ottobre rosa, il mese dedicato alla sensibilizzazione del tumore della mammella, SYNLAB aderisce alla campagna di prevenzione e sensibilizzazione promossa dalla Regione Lazio e si impegna attivamente sostenendo la prevenzione dei tumori ginecologici ed evidenziando il ruolo fondamentale di una diagnosi tempestiva.

Per tutto il mese di ottobre, infatti, presso i Centri SYNLAB di Roma in Via Alessandro Volta, quartiere Testaccio e Via Laura Mantegazza, quartiere Monteverde le donne potranno sottoporsi a prestazioni cliniche per lo screening e la prevenzione del tumore al seno a tariffa ridotta su prenotazione.
Grazie al supporto e alla professionalità dei medici e radiologi SYNLAB, la popolazione femminile interessata avrà accesso ad un panel di esami specifici come la visita senologica e l'ecografia mammaria. Per le donne over 40 e coloro che hanno riscontrato casi di cancro al seno in famiglia, sarà possibile effettuare anche l'esame di mammografia bilaterale.

Oltre a visite ed esami, gli specialisti dei centri SYNLAB daranno consigli, opuscoli informativi e un vademecum della prevenzione utile a prendere coscienza della malattia e del ruolo che ognuno di noi ha nella salvaguardia della propria salute.

Accedere ai pacchetti di prevenzione oncologica con tariffa agevolata promossi da SYNLAB sarà semplice e veloce: per tutte le donne che vorranno effettuare esami e visite è sufficiente contattare la segreteria dei due centri di Testaccio e Monteverde, di cui seguono i recapiti, per prenotare un appuntamento

A volte basta poco, la prevenzione oncologica salva davvero la vita!

 

Presidio di Via Alessandro Volta, 37 – (Direttore Sanitario: D.ssa Alessia Mammaro)
Quartiere TESTACCIO – Roma
Tel: 0657288563
Orari struttura: lunedì – venerdì: 7:30-19:00 |sabato: 7:30-12:30

Presidio di Via Laura Mantegazza, 25 (Direttore Sanitario: D.ssa Alessia Mammaro)
Quartiere MONTEVERDE – Roma
Tel: 0653272768
Orari struttura: lunedì – venerdì: 7:30-19:30 | sabato: 7:30-13:00

 

SYNLAB Italia
SYNLAB si impegna quotidianamente per mettere al centro le persone e la loro salute, rispettando il territorio e l'ambiente, con responsabilità, affidabilità e innovazione e ha introdotto in Italia un nuovo approccio “integrato” all'innovazione medica, alla prevenzione e alla cura della salute in conformità ai più elevati standard qualitativi europei, con l'obiettivo di offrire ai clienti una base solida e affidabile per prendere le migliori decisioni terapeutiche possibili. Le Piattaforme Regionali attraverso cui l'azienda è presente nei territori, comprendono 10 Laboratori, oltre 300 Punti Prelievo, oltre 70 Polidiagnostici, Poliambulatori e un'ampia gamma di Servizi per Laboratori partner, Specialisti e Aziende. SYNLAB Italia è parte del Gruppo SYNLAB, l'azienda leader in Europa nel settore della medicina di laboratorio e della diagnostica medica. Attivo in 36 paesi e 4 continenti, il Gruppo mette a disposizione di pazienti, medici, cliniche e industria farmaceutica una serie completa di strumenti diagnostici innovativi e affidabili.

CONTATTI STAMPA
Havas PR Milan

 

 

Fonte: Eleonora Di Salvo

About EZrome

Check Also

Diva: Una Sinfonia per Weimar al Goethe-Institut

#Weimar #Cultura #Teatro #EZrome "Diva: Una Sinfonia per Weimar" al Goethe-Institut di Roma, uno spettacolo che omaggia l'epoca di Weimar attraverso le vicende di DIVA, la Nuova Donna, simbolo di emancipazione e cultura.

Un amore di Buzzati rivive sul palco dell’Altrove

#Buzzati #Teatro #Cultura #EZrome "Un amore" di Dino Buzzati prende vita sul palco dell'Altrove Teatro Studio di Roma, in una lettura drammatizzata che intreccia le voci degli allievi dell’Accademia D’Arte Scenica alla musica del cinema italiano. Una serata per riassaporare le atmosfere del 1960 attraverso il talento emergente degli attori.

Lascia un commento