Lunedì, 06 Dicembre 2021

amazon prime video

Santa Maria della Pietà: consegnati dalla ASL Roma 1 due padiglioni a Roma Capitale. Oggi pomeriggio il passaggio delle chiavi al Municipio XIV. I locali saranno utilizzati per gli uffici municipali e attività socioculturali

Sono stati consegnati oggi pomeriggio dalla ASL Roma 1 a Roma Capitale, per l’utilizzo a fini istituzionali da parte del Municipio XIV, i padiglioni 16 e 31 presenti nel Comprensorio di Santa Maria della Pietà.

Alla presenza di Angelo Tanese, Direttore Generale della ASL Roma 1, Maurizio Veloccia, Consigliere dell'assemblea Capitolina, Monica Giampaoli, Direttore Dipartimento Patrimonio e Politiche Abitative di Roma Capitale e Marco Della Porta, Presidente Municipio XIV è stato perfezionato il contratto e consegnate ufficialmente le chiavi dei padiglioni, come previsto dal protocollo di intesa firmato tra le parti.

Le concessioni sono state stipulate con contratti a canone ricognitorio e nello specifico 19mila euro all’anno per il padiglione 16, il cui contratto era stato già siglato a marzo di quest’anno, e 29 mila sempre annui per il 31. I locali del primo saranno destinati ad ampliare gli spazi utilizzati dall’amministrazione municipale per uffici e servizi, mentre quelli del secondo ad attività socioculturali.

“Con la consegna di questi due padiglioni di proprietà della ASL al Municipio XIV e la formalizzazione dei relativi contratti diamo certezza e stabilita di rapporti ad uso polifunzionale del Santa Maria della Pietà, all’interno di un quadro di grande collaborazione istituzionale”, dichiara Tanese.
“Un lavoro congiunto portato a termine superando i pregiudizi, con la consapevolezza che tanto è stato fatto e tanto ancora c’è da fare ma ci sono i finanziamenti per dare gambe alle idee”, commenta Veloccia, che ha seguito tutte le fasi del progetto “Centralità Urbana Santa Maria della Pietà” che ha visto insieme Roma Capitale, Regione Lazio, ASL Roma 1, Città Metropolitana di Roma Capitale, Municipio XIV – Monte Mario.
“Fare di questo luogo la grande casa dei cittadini è possibile e lo stiamo dimostrando. Il Santa Maria della Pietà è il cuore pulsante di questo quadrante e i servizi e l’offerta socioculturale che sarà proposta lo dimostreranno. C’è un potenziale enorme che con sinergia e collaborazione darà una identità forte a questi spazi”, aggiunge Della Porta.

 

 

Fonte: Roberta Mochi Ufficio Stampa

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.