L’Ospedale Santo Spirito in Sassia si illumina di rosa

L'OSPEDALE SANTO SPIRITO SI ILLUMINA PER LA CAMPAGNA DI PREVENZIONE REGIONALE OTTOBRE ROSA

Per ricordare a tutte le l'importanza della prevenzione nella lotta contro il tumore al seno, la ASL Roma 1 – a partire da ieri e fino alla fine di ottobre – ha illuminato di rosa il Santo Spirito in Sassia, l'ospedale più antico d'Europa che si affaccia sul Lungotevere (Lungotevere in Sassia 1).

Ricordiamo che la Regione Lazio, in occasione di “Ottobre Rosa”, offre alle donne di età compresa tra i 45 e i 49 anni, cioè nella fascia di età non compresa dal programma di screening, l'opportunità di prenotare una mammografia gratuita nelle strutture sanitarie che partecipano all'iniziativa fino ad esaurimento della disponibilità. Per prenotare chiamare il numero 06 164161840 attivo fino al 30 ottobre, dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30 ed il sabato dalle 7.30 alle 13.00, è necessaria la richiesta medica – codice esenzione: D01 – Campagna di Screening regionale.

 

 

 

 

 

 

Fonte: UFFICIO STAMPA ASL Roma 1

 

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Anna dei Miracoli”: un capolavoro teatrale al Teatro Parioli

#AnnaDeiMiracoli #TeatroParioli #Cultura #EZrome Dal 24 al 28 aprile, il Teatro Parioli di Roma presenta "Anna dei miracoli", un profondo viaggio emotivo e culturale nella vita di Helen Keller, arricchito dalla musica di Carmine Iuvone e Tommaso Di Giulio.

“Sulle Spine”: Comicità e Dramma al OFF/OFF Theatre

#SulleSpine #Teatro #Comicità #EZrome Dal 19 al 21 aprile, il OFF/OFF Theatre di Roma presenta "Sulle Spine", uno spettacolo che mescola noir psicologico e comicità, esplorando temi profondi con un approccio ironico e travolgente.

Lascia un commento