Sabato, 16 Ottobre 2021

amazon prime video

13 ottobre Prima Giornata Nazionale di sensibilizzazione sul Tumore al Seno Metastatico: l’importanza dell’informazione e della condivisione. Al San Giovanni Addolorata percorsi specifici e accesso agevolato

 

Il 13 ottobre si celebra la prima Giornata Nazionale di sensibilizzazione sul Tumore al Seno Metastatico (TSM), istituita dal Ministero della Salute grazie alla campagna promossa da Europa Donna Italia.

Il tumore al seno metastatico è in costante crescita; in Italia oltre 37.000 donne convivono con questa forma neoplastica che, grazie ai progressi della ricerca, permette la sopravvivenza avendo una qualità della vita migliore rispetto al passato.

Fondamentale è diffondere informazioni corrette e rafforzare solidarietà e fiducia perché con questa malattia si può convivere.

La Breast Unit del San Giovanni Addolorata segue percorsi clinico-assistenziali rispondenti ai 7 punti indicati da Europa Donna nel manifesto dedicato a questa patologia: percorso specifico; accesso agevolato a visite ed esami; team di specialisti di differenti discipline; assistenza dello psiconcologo; informazione sui trials clinici; invalidità civile; accesso rapido ai farmaci innovativi.

“Il percorso di cura del nostro Centro di Senologia – spiega Lucio Fortunato, Direttore della Breast Unit aziendale - offre l’assistenza di un team multidisciplinare, aumentando le possibilità di guarigione e migliorando la qualità di vita durante e dopo l’esperienza di malattia. Offre infatti un percorso completo che coinvolge professionisti di vari reparti e servizi dell’Ospedale, integrandoli nel Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale (PDTA) dedicato alla paziente con tumore al seno, dalla diagnosi alla riabilitazione post-intervento e al follow-up”.

L’Azienda San Giovanni Addolorata promuove questa Giornata con due iniziative di sensibilizzazione:
realizzazione di un breve video pubblicato sul profilo aziendale You Toube https://youtu.be/Nlhm4sEllHI, testimonianza di vita, percorso di cura e assistenza di una giovane paziente e illuminazione simbolica di colore viola della “vela” della facciata dell’Ospedale storico del San Giovanni nella giornata del 13 ottobre.

Questa Azienda sempre accanto alla donna con attenzione, accoglienza e assistenza adeguata e all’avanguardia.

 

Roma, 12 ottobre 2021dar voce anche in Italia alle oltre 37 mila pazienti donne e, anche se in percentuale nima, uomini, che vivono questa condizione cronica.

 

 

 

Giuseppina Monetini

UFFICIO COMUNICAZIONE E MARKETING
Azienda Ospedaliera Complesso Ospedaliero
San Giovanni Addolorata

 

 

Fonte: Giuseppina Monetini

 

 

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.