Basket, la Nazionale Senior Femminile parte per gli Europei in sicurezza

 Basket, la Nazionale Senior Femminile parte per gli Europei in sicurezza. La squadra Azzurra vaccinata oggi dalla ASL Roma 1, 21 le dosi somministrate.

È stata vaccinata oggi al Centro Vaccinazione Anticovid Santo Spirito la Nazionale Senior Femminile di Pallacanestro, alla presenza dell’Assessore alla Sanità e integrazione Socio-Sanitaria Regione Lazio, Alessio D’Amato, del Vice Presidente Federazione Italiana Pallacanestro, Gaetano Laguardia, e del Direttore Generale della ASL Roma 1, Angelo Tanese.

 In accordo con il medico responsabile della Nazionale, le giocatrici hanno ricevuto la somministrazione del vaccino Johnson&Johnson, perché prevede un’unica dose e garantisce un buon livello di immunizzazione già dopo sette giorni dall’inoculazione, consentendo quindi alle sportive di poter partire per il Campionato Europeo in sicurezza. Il Campionato di categoria inizierà infatti il prossimo 17 giugno e il termine della manifestazione, con rientro in Italia, è fissato per il 28 giugno.

 Le giocatrici, già in ritiro per questo evento sportivo, hanno voluto omaggiare l’équipe del Centro Vaccinazione con maglie autografate, gagliardetti e portachiavi. Tutti gli operatori presenti hanno augurato alla Squadra Azzurra il miglior successo possibile.

 

 

 

 

 

 

Fonte: UFFICIO STAMPA ASL Roma 1

 

 

 

 

About EZrome

Check Also

Malala: un viaggio tra istruzione e libertà al Teatro Lo Spazio

#Malala #Istruzione #Libertà #EZrome La rappresentazione di "Malala: l'istruzione, le donne, la libertà" al Teatro Lo Spazio diventa un viaggio emotivo e culturale che affronta temi come il diritto all'istruzione e la lotta per la libertà femminile, attraverso la vita di Malala Yousafzai, simbolo di coraggio e resilienza.

Un’ora di niente: Paolo Faroni tra comicità e poesia al Teatro Kopò

#UnOraDiNiente #PaoloFaroni #TeatroKopò #EZrome "Un'ora di niente", in scena al Teatro Kopò, vede Paolo Faroni esplorare con ironia e profondità il conflitto tra desiderio e istinto, attraverso un monologo che mescola comicità e poesia, con l'amore come protagonista assoluto.

Lascia un commento