CampusX Roma: “Dona il sangue sostieni la vita”

CampusX lancia l’iniziativa “Dona il sangue sostieni la vita”nel suo CXRome Student Place

Al via la prima giornata dedicata alla donazione di sangue organizzata da CampusX, insieme ad EMA ROMA e all’Associazione Volontari per il Policlinico Tor Vergata.

Il 24 Marzo 2021, dalle 8 alle 11.30, la community di CXRome potrà donare il sangue presso l’ampia green zone del campus, dove per l’occasione verrà allestito un punto di raccolta grazie alla collaborazione con EMA Roma e all’Associazione Volontari per il Policlinico Tor Vergata – ODV.

CX invita i ragazzi a un gesto di grande valore civile ed etico, incoraggiandoli a fare la propria parte nel salvare vite umane e migliorare la qualità di vita di chi ne ha bisogno.

Come da prassi a tutti i donatori verrà effettuato gratuitamente un test sierologico per la ricerca degli anticorpi anti-sars-covid-2 (IGG) e le analisi del sangue.
Durante l’evento le Associazioni informeranno i ragazzi circa la possibilità di usufruire di pacchetti prevenzione che includono prestazioni quali visita oculistica, audiometrica ecg e altro.

Media Relation:
VERA srl
Carolina Bruni

Fonte: Carolina Bruni – Vera Srl

 

About EZrome

Check Also

Voci di Luce: Concerto Gospel per la solidarietà alla Basilica di San Giuseppe al Trionfale

Solidarietà #ConcertoGospel #LegaDelFiloDOro #EZrome Domenica 15 dicembre, la Basilica di San Giuseppe al Trionfale ospiterà "Voci di Luce: Concerto Gospel per la Solidarietà", un evento benefico a favore della Lega del Filo d’Oro. L'ingresso è gratuito, con donazioni volontarie per sostenere le attività della fondazione. Un'occasione per celebrare la solidarietà attraverso la musica.

Sguardi Metropolitani: danza e cultura a Roma fino al 2024

Cultura #Roma #Danza #EZrome "Sguardi Metropolitani" è una rassegna culturale che si svolge nel quartiere Montesacro di Roma fino al 20 dicembre 2024. L'evento, diretto da Loredana Parrella, offre spettacoli di danza, teatro e circo per tutte le età, con un focus su progetti che coinvolgono la comunità locale. L'iniziativa è principalmente gratuita e promuove la rigenerazione urbana.

Lascia un commento