Stazione Termini: nuovo hub della Regione Lazio per vaccini anti-Covid

CORONAVIRUS: ALLA STAZIONE TERMINI IL NUOVO HUB DELLA REGIONE LAZIO PER VACCINI ANTI-COVID

IL PUNTO VACCINALE ALLESTITO DALLA ASL ROMA 1 E LA CROCE ROSSA ITALIANA PUO' VANTARE 24 POSTAZIONI E L'AREA SI ESTENDE SU 750 MQ

 Inaugurato oggi, sabato 6 marzo, alla presenza del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, il nuovo sito regionale di vaccinazione anti-Covid della ASL Roma 1 allestito da Croce Rossa Italiana presso la stazione di Roma Termini. Presenti alla cerimonia di inaugurazione il Ministro della , Roberto Speranza, l'Assessore alla Sanità, Alessio D'Amato, il Presidente Nazionale CRI, Francesco Rocca e il Direttore Generale della ASL Roma 1, Angelo Tanese.

Dopo i punti vaccinali aperti alla Nuvola dell'Eur, all'Auditorium – Parco della Musica e presso l'area Lunga Sosta dell'aeroporto di Fiumicino si aggiunge un altro importantissimo spazio dedicato alle vaccinazioni anti-Covid, questa volta nel cuore della Capitale.

L'hub Termini è dotato di 17 postazioni di anamnesi e 24 dedicate alla vaccinazione, sono inoltre presenti 2 postazioni ad uso esclusivo delle persone diversamente abili. Nel nuovo centro vaccinale saranno effettuati inizialmente 600 vaccini al giorno a partire dal personale scolastico, per poi aumentare progressivamente fino a 2.000 vaccinazioni al giorno a regime.

L'hub Termini si sviluppa su uno spazio di 750 mq a cui si affianca una tenda di emergenza e, come nel caso degli altri punti vaccinali della Regione Lazio, lo spazio è organizzato per facilitare il percorso alla somministrazione del vaccino per le persone con più di 80 anni e in questo caso anche per le persone diversamente abili. Le procedure di anamnesi e raccolta del consenso informato sono digitalizzate, assicurando rapidità di esecuzione, rispetto di tutte le norme dell'igiene e della sicurezza e del comfort.

Il centro vaccinale nel week-end somministrerà il vaccino Astrazeneca a circa 700 operatori sanitari. Ricordiamo che la prenotazione si effettua su piattaforma regionale.

 

 

 

Fonte: Ufficio Stampa ASL Roma 1

 

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Hyde – L’ombra di Jekyll: un nuovo adattamento teatrale a Roma

#HydeLombraDiJekyll #Teatro #Cultura #EZrome Il Teatro di Documenti ospita "Hyde – L'ombra di Jekyll", un adattamento contemporaneo che esplora la dualità umana tra bene e male attraverso un'esperienza teatrale immersiva, il 4 e 5 maggio a Roma.

We Call It Flamenco: un viaggio nella danza spagnola a Roma

#Flamenco #CulturaSpagnola #Danza #EZrome L'arte del flamenco arriva a Roma con We Call It Flamenco, un evento che trasporta gli spettatori nel cuore della cultura spagnola attraverso danza, musica e passione pura. Un'esperienza unica al Teatro Ghione per vivere una notte in Andalusia senza lasciare la città.

Lascia un commento