Martedì, 27 Ottobre 2020

amazon prime video

Roma, 9 aprile 2020 - Sono dodici le organizzazioni Non profit con sede nella Regione Lazio tra le novanta ammesse alla parte del fondo speciale di 1.5 milioni di euro stanziato dall’Unione Buddhista Italiana a sostegno di chi è impegnato nel contrasto alla diffusione del Covid-19 e che avrà un ruolo ancor più determinante durante la fase post emergenziale per la cura dei soggetti più fragili.
Un’iniziativa, quella dell’Ubi, che va ad aggiungersi ai già 1.5 milioni di euro destinati nei giorni scorsi alla Protezione civile italiana e rivolta a tutte quegli enti del Terzo Settore che stanno svolgendo un ruolo essenziale in questa fase di emergenza, rappresentando un fondamentale presidio di socialità a fianco di chi soffre. Tra le dodici realtà con sede nel Lazio che hanno avuto accesso al fondo, sono presenti la Comunità di Sant’Egidio, Medici Senza Frontiere, Aism Onlus, Antea Associazione Onlus, il Consiglio italiano per i Rifugiati, Emmaus Roma, Girolamo De Marco Onlus, Medu, Moby Dick, Progetto Itaca Roma, Tutti giù per terra e Associazione Viterbo con Amore. 
 
“In questo momento non semplice – commenta il presidente dell’Unione Buddhista Italiana, Filippo Scianna - vogliamo restituire concretamente alla popolazione italiana la fiducia che ci ha dimostrato con l’8×1000 e per questo abbiamo deciso di stanziare 3 milioni di euro come sostegno immediato a chi è impegnato a contrastare la diffusione del Covid19. Siamo fiduciosi che questo periodo di prova che stiamo vivendo rafforzerà appieno lo spirito di apertura di tutti noi e come buddhisti sentiamo forte l’invito a tradurre in azioni la compassione verso l’altro: è questa l’autentica via del prendersi cura”.
 
L’elenco integrale delle organizzazioni che hanno ottenuto l’accesso al fondo è consultabile sul sito dell’Ubi (www.buddhismo.it).

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.