Lazio. Garante Infanzia, al via il servizio farmaci a domicilio

Protocollo d'intesa tra il Garante dell'Infanzia e dell'Adolescenza del Lazio, Marzetti, e l'Associazione dei titolari di farmacia di Roma e provincia, Contarina

Il Garante dell'Infanzia e dell'Adolescenza della Regione Lazio, Jacopo Marzetti, e il presidente di Federfarma Roma, l'associazione dei titolari di farmacia di Roma e provincia, Vittorio Contarina, hanno sottoscritto ieri un protocollo d'intesa, per garantire la consegna di farmaci pediatrici e di prodotti per l'infanzia (pannolini, latte in polvere, omogeneizzati, ecc.) a domicilio. Il servizio è rivolto a tutte quelle persone che sono impossibilitate a recarsi in farmacia. “Sono molto soddisfatto di questa intesa – ha dichiarato Marzetti – che ci permette di assicurare assistenza sanitaria, continuità terapeutica e diritto alla dei minori. Diamo così un altro piccolo aiuto alle famiglie in difficoltà”.

Possono richiedere la consegna a domicilio i nuclei familiari e le strutture residenziali con minori in età pediatrica. Il servizio verrà erogato dalle farmacie che comunicheranno, tramite email inviata a assiprofar@federfarmaroma.com, l'adesione al protocollo. L'elenco delle farmacie aderenti sarà pubblicato sia sul sito del Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza della Regione Lazio sia sul sito di Federfarma Roma. All'atto della richiesta del servizio di consegna, il richiedente dovrà comunicare alla farmacia i farmaci pediatrici ovvero i prodotti per l'infanzia di cui ha necessità.

Per i farmaci per i quali è necessaria la prescrizione medica, questa dovrà essere già in possesso del richiedente e dovrà essere preventivamente acquisita dalla farmacia. Il servizio è gratuito in caso di consegna di farmaci pediatrici urgenti e sarà disponibile finché saranno in vigore norme che limitano lo spostamento delle persone.

 

 

 

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Consiglio regionale del Lazio

 

 

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento