Lazio. Garante Infanzia, al via il servizio farmaci a domicilio

Protocollo d'intesa tra il Garante dell'Infanzia e dell'Adolescenza del Lazio, Marzetti, e l'Associazione dei titolari di farmacia di Roma e provincia, Contarina

Il Garante dell'Infanzia e dell'Adolescenza della Regione Lazio, Jacopo Marzetti, e il presidente di Federfarma Roma, l'associazione dei titolari di farmacia di Roma e provincia, Vittorio Contarina, hanno sottoscritto ieri un protocollo d'intesa, per garantire la consegna di farmaci pediatrici e di prodotti per l'infanzia (pannolini, latte in polvere, omogeneizzati, ecc.) a domicilio. Il servizio è rivolto a tutte quelle persone che sono impossibilitate a recarsi in farmacia. “Sono molto soddisfatto di questa intesa – ha dichiarato Marzetti – che ci permette di assicurare assistenza sanitaria, continuità terapeutica e diritto alla dei minori. Diamo così un altro piccolo aiuto alle famiglie in difficoltà”.

Possono richiedere la consegna a domicilio i nuclei familiari e le strutture residenziali con minori in età pediatrica. Il servizio verrà erogato dalle farmacie che comunicheranno, tramite email inviata a assiprofar@federfarmaroma.com, l'adesione al protocollo. L'elenco delle farmacie aderenti sarà pubblicato sia sul sito del Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza della Regione Lazio sia sul sito di Federfarma Roma. All'atto della richiesta del servizio di consegna, il richiedente dovrà comunicare alla farmacia i farmaci pediatrici ovvero i prodotti per l'infanzia di cui ha necessità.

Per i farmaci per i quali è necessaria la prescrizione medica, questa dovrà essere già in possesso del richiedente e dovrà essere preventivamente acquisita dalla farmacia. Il servizio è gratuito in caso di consegna di farmaci pediatrici urgenti e sarà disponibile finché saranno in vigore norme che limitano lo spostamento delle persone.

 

 

 

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Consiglio regionale del Lazio

 

 

About EZrome

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

“La vita a 30 anni” e “We Love 2000” all’Ippodromo delle Capannelle

#eventi #nostalgia #musica #EZrome Roma ospiterà "La Vita a 30 Anni" e "We Love 2000" il 26 luglio 2024 all'Ippodromo delle Capannelle. Una serata dedicata ai nostalgici degli anni '90 e 2000, con musica, spettacoli e ricordi indimenticabili. Biglietti disponibili su rockinroma.com e ticketone.it. Prezzi da 12,00 a 15,00 euro.

Lascia un commento