Sabato, 24 Ottobre 2020

amazon prime video

Rilastil insieme a fondazione ANT: più di 800 visite dermatologiche gratuite.
Proteggere la propria pelle è importante anche in inverno. Rilastil continua il suo impegno nella campagna #alsoleresponsabilmente promuovendo la prevenzione.

 

Applicare la protezione solare è fondamentale, altrettanto importante è prevedere visite dermatologiche periodiche. Per questo motivo Rilastil, insieme a Fondazione ANT, offrirà visite gratuite di diagnosi precoce del melanoma in 7 città italiane (da settembre 2019 a maggio 2020) grazie al tour della Prevenzione.

Al sole la nostra responsabilità è duplice: nei confronti dell’ambiente e della nostra pelle. Dopo la campagna estiva #alsoleresponsabilmente e il supporto a MareVivo, l’associazione attiva nella salvaguardia dell’ecosistema marino e nella sensibilizzazione sul tema dell’inquinamento, Rilastil supporta Fondazione ANT, la più ampia realtà non profit in Italia per l’assistenza medica domiciliare gratuita ai malati di tumore e la prevenzione oncologica.

A bordo dell’Ambulatorio mobile – Bus della prevenzione ANT, i professionisti della Fondazione offriranno, con l’ausilio della dermatoscopia (metodica non invasiva che permette di esaminare le caratteristiche dell’epidermide non apprezzabili alla semplice ispezione a occhio nudo), controlli dermatologici gratuiti mirati alla diagnosi tempestiva di lesioni sospette o neoplastiche.
Con la prevenzione primaria, cioè uno stile di vita sano, si cerca di evitare la comparsa dei tumori, con la prevenzione secondaria si vuole diagnosticare la malattia prima che si manifesti a livello clinico. Il progressivo aumento dell’incidenza del tumore melanoma (ogni anno, in Italia, si registrano circa 7.000 nuove diagnosi) ha spinto gli studiosi del settore a sviluppare tecniche sempre più sofisticate per la diagnosi precoce. Se preventivamente diagnosticato, infatti, il melanoma può guarire. Un messaggio importante che deve essere diffuso anche tra i più giovani: 1 paziente su 4 ha meno di 30 anni.

Ecco le prossime tappe del Bus della prevenzione ANT:

o dal 10 al 13 febbraio 2020 – Roma, piazzale Ostiense

o dal 23 al 26 marzo – Bari, piazza Libertà

o dal 20 al 23 aprile – Firenze, piazzale di Via Mafalda di Savoia

o dal 18 al 21 maggio – Torino, piazza d’Armi

Per informazioni e iscrizioni: ant.it/sostenitori-ant/rilastil-per-ant/

***************
Rilastil
Passione per la ricerca e profonda conoscenza biochimica. In una frase lo spirito di Domenico Ganassini di Camerati, fondatore nel 1935 dell’Istituto di Ricerche Biochimiche, che con i suoi ottant’anni di storia è sinonimo di qualità e sicurezza in ambito farmaceutico e cosmetico.
Gli approcci innovativi dei laboratori di ricerca interni, l’affidabilità e l’etica metodologica del gruppo rappresentano, da sempre, un punto di riferimento per la ricerca scientifica italiana e internazionale.
L’eccellenza dei risultati e la concretezza dei valori di Istituto Ganassini sono l’imprinting della linea Rilastil, creata nel 1972 per assicurare soluzioni, bellezza e benessere alla pelle. Rilastil è innovazione e certezza dei risultati. È salute e bellezza della pelle.
sito web rilastil.com/

Istituto Ganassini
ISTITUTO GANASSINI: ECCELLENZA, INNOVAZIONE, SICUREZZA E PROTEZIONE DELLA PELLE
Da più di 80 anni questa è la filosofia che guida la crescita di Istituto Ganassini, azienda farmaceutica fondata nel 1935 dal Professor Domenico Ganassini.
Oggi i metodi ed il rigore di allora vengono applicati alla formulazione di prodotti cosmetici e di igiene personale, sviluppati in stretta collaborazione con dermatologi, pediatri e ginecologi. Istituto Ganassini è un’azienda leader nel settore che, insieme alle sue consociate italiane ed estere, è presente in 60 Paesi. Parte integrante della storia e del presente è l’impegno costante nella ricerca avanzata: più di 50 ricercatori in 2.000 mq di laboratori realizzano prodotti dove unicità ed efficacia delle formule si sposano a tollerabilità e gradevolezza.
Per meglio rispondere alle esigenze di consumatori sempre più dinamici, con ritmi sociali e canoni di bellezza che mutano rapidamente, sono state create due divisioni:
- la DIVISIONE HEALTHCARE con marchi di eccellenza per cura ed igiene della pelle come Rilastil, Tonimer Lab, Bioclin e Vidermina - la DIVISIONE CONSUMER con marchi che coniugano perfettamente unicità ed efficacia delle formule a texture e fragranze esclusive: Korff, Compagnie de Provence, Comodynes, Alkagin e The Organic Pharmacy.
sito web ganassinicorporate.com/it/home/

Fondazione ANT Italia Onlus
Nata nel 1978 per opera dell’oncologo Franco Pannuti, dal 1985 a oggi Fondazione ANT Italia ONLUS – la più ampia realtà non profit per l’assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e la prevenzione gratuite – ha curato circa 130.000 persone in 11 regioni italiane (Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Toscana, Lazio, Marche, Campania, Basilicata, Puglia, Umbria).
Ogni anno 10.000 persone vengono assistite nelle loro case da 20 équipe multi-disciplinari ANT che assicurano cure specialistiche di tipo ospedaliero e socio-assistenziale, con una presa in carico globale del malato oncologico e della sua famiglia. Sono complessivamente 520 i professionisti che lavorano per la Fondazione (medici, infermieri, psicologi, nutrizionisti, fisioterapisti, farmacisti, operatori socio-sanitari etc.) cui si affiancano oltre 2.000 volontari impegnati nelle attività di raccolta fondi necessarie a sostenere economicamente l’operato dello staff sanitario. Il supporto offerto da ANT affronta ogni genere di problema nell’ottica del benessere globale del malato.
A partire dal 2015, il servizio di assistenza domiciliare oncologica di ANT gode del certificato di qualità UNI EN ISO 9001:2008 emesso da Globe s.r.l. e nel 2016 ANT ha sottoscritto un Protocollo d’intesa non oneroso con il Ministero della Salute che impegna le parti a definire, sostenere e realizzare un programma di interventi per il conseguimento di obiettivi specifici, coerenti con quanto previsto dalla legge 15 marzo 2010, n. 38 per l’accesso alle cure palliative e alla terapia del dolore. ANT è inoltre da tempo impegnata nella prevenzione oncologica con progetti di diagnosi precoce del melanoma, delle neoplasie tiroidee, ginecologiche e mammarie.
Dall’avvio nel 2004 sono stati visitati gratuitamente 196.000 pazienti in 90 province italiane. Le campagne di prevenzione si attuano negli ambulatori ANT presenti in diverse regioni, in strutture sanitarie utilizzate a titolo non oneroso e sull’Ambulatorio Mobile - BUS della Prevenzione. Il mezzo, dotato di strumentazione diagnostica all’avanguardia (mammografo digitale, ecografo e videodermatoscopio) consente di realizzare visite su tutto il territorio nazionale. ANT opera in Italia attraverso 120 delegazioni, dove la presenza di volontari è molto attiva.
Alle delegazioni competono, a livello locale, le iniziative di raccolta fondi e la predisposizione della logistica necessaria all’assistenza domiciliare, oltre alle attività di sensibilizzazione. Prendendo come riferimento il 2018, ANT finanzia la maggior parte delle proprie attività grazie alle erogazioni di privati (47%) al contributo del 5x1000 (16%) a lasciti e donazioni (11%). Il 14% di quanto raccoglie deriva da fondi pubblici. Uno studio condotto da Human Foundation sull’impatto sociale delle attività di ANT, ha evidenziato che per ogni euro investito nelle attività della Fondazione, il valore prodotto è di 1,90 euro.
La valutazione è stata eseguita seguendo la metodologia Social Return on Investment (SROI). ANT è la 9^ Onlus nella graduatoria nazionale del 5x1000 nella categoria del volontariato. Fondazione ANT opera in nome dell’Eubiosia (dal greco, vita in dignità).

 

 

Ufficio Stampa: ABG PR 

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.