Domenica, 22 Luglio 2018

Persone anzianeÈ stata presentata l’offerta di soggiorni diurni di vacanza per anziani, organizzati dal Dipartimento Promozione dei Servizi Sociali e della Salute per l’estate 2013. Tre le offerte: Oasi blu, Oasi termali ed Oasi “Il Pineto”.

L'iniziativa va dall'8 luglio al 31 agosto, con turni settimanali a frequenza giornaliera per le terme e bisettimanali (frequenza a giorni alterni) per il mare e la piscina. Sia i soggiorni che il trasporto in pullman sono gratuiti per gli anziani, che comunque dovranno provvedere al pranzo.
Per prenotare i soggiorni occorre innanzitutto consegnare il modulo di adesione, aggiornato per il 2013, all'URP del Dipartimento Promozione dei Servizi Sociali e della Salute, viale Manzoni 16, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30 (dal 16/6). Questi moduli si ritirano all’Urp del Dipartimento (stesso indirizzo e stessi orari), o presso gli Urp dei Municipi o scaricandoli direttamente dal sito del Comune. C'è la possibilità di inviare il modulo di adesione via fax allo 06 4461141, attivo tutti i giorni h24 (dal 16/6). È prevista la prenotazione telefonica al numero verde 800.147.741 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 16 (dal 26/6).
Queste, infine, le parole di Rita Cutini, assessore al Sostegno sociale: “L'amministrazione capitolina non lascia da soli i propri anziani. Per questo voglio esprimere tutta la mia soddisfazione per il pacchetto di iniziative che Roma Capitale offrirà durante l’Estate 2013. La solidarietà deve essere il principio cardine di questo governo capitolino a partire dagli anziani che rappresentano la memoria storica di tutti noi e della nostra città.

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.