Mercoledì, 13 Novembre 2019

amazon prime video

UG StudentsTorna il bando “PICA - Percorsi Innovativi di Cittadinanza Attiva”, che permette ai giovani di partecipare ad uno dei 150 tirocini retribuiti in programma.

Dopo il successo delle passate edizioni, Roma Capitale ha voluto ripetere tale iniziativa che ha sempre incontrato un ottimo riscontro da parte dei giovani.
Questi, nel dettaglio, i percorsi formativi previsti: Ambiente, Assistenza e solidarietà, Informatica, Patrimonio artistico e culturale, Sicurezza e legalità e Sviluppo e tutela del territorio.
La domanda può essere presentata entro il 21 maggio 2013, esclusivamente tramite Internet, collegandosi al sito ufficiale.
Vi possono partecipare le persone (italiane e non) che abbiano compiuto il diciottesimo anno e non superato il trentesimo anno di età ed in possesso dei seguenti requisiti:
immunità da condanna, anche non definitiva, alla reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo, ovvero alla reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o esplosivi, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata (e il favoreggiamento degli stessi).
C'è da dire, inoltre, che il rimborso previsto è di 350 euro al mese
E questo è, infine, il commento a riguardo dell'assessore alle Risorse Umane, Enrico Cavallari: “Roma Capitale punta a far sì che i percorsi formativi siano spesi in una dimensione europea mediante scambi e viaggi. Le competenze acquisite con i tirocini verranno poi certificate dal sistema VPL (Validation of Prior Learning), già collaudato in ambito europeo.

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.