Venerdì, 18 Ottobre 2019

amazon prime video

Copy of_IMG_1089“Educare alle mostre, educare alla città”, è una nuova iniziativa, che mira a stimolare ed accrescere la conoscenza dell'arte e della storia millenaria di Roma.

Tale iniziativa è stata di recente è presentata ai Musei Capitolini, dalla Sovraintendenza ai Beni Culturali di Roma Capitale-Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico. Si tratta, quindi, di una serie di programmi didattici rivolti al mondo della scuola, dove si prevedono itinerari generali ed approfondimenti attraverso le raccolte dei musei e sul territorio, visite alle esposizioni in corso e laboratori.
Il progetto, voluto ed organizzato da Sovraintendenza in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, coinvolgerà le scuole cittadine di ogni ordine e grado. Di cosa si parlerà, per l'esattezza? Svariati argomenti, dall'archeologia all’età contemporanea, dall’architettura alla storia, fino all’astronomia.
Da ottobre 2012 a maggio 2013, sono previste visite guidate alle mostre temporanee, percorsi, appuntamenti didattici, incontri ed approfondimenti ragionati su archeologia, trasformazioni urbane, musica, scienza, arte contemporanea; il tutto completamente gratis.
Le visite didattiche gratuite, condotte da operatori qualificati in collaborazione con i curatori di Sovraintendenza, sono destinate alle scuole di Roma e provincia, fino ad esaurimento dell’offerta a costo zero. Sono previste, però, anche visite didattiche a pagamento, con un costo di € 70.00.
Per avere informazioni, o per conoscere il programma dettagliato di “Educare alle mostre, educare alla città”, occorre visitare il sito di Zètema, oppure quello della Sovraintendenza ai Beni Culturali di Roma Capitale e, infine, quello di Musei in Comune Roma.

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.