Maxi Zoo apre il primo small format di vicinato a Roma

Prosegue l'espansione in Italia del pet retailer con nuovi format di prossimità Giovedì 24 giugno apre a Roma in via Caffaro 127/133

Maxi Zoo Italia, parte del Gruppo Fressnapf, la più grande catena di punti vendita di alimenti e accessori per animali in Europa, sbarca a Roma nel cuore del quartiere della Garbatella con un format di prossimità: da giovedì 24 giugno in via Caffaro 127/133, Maxi Zoo apre uno spazio che avvicina il brand al centro città e permette di rendere l'assortimento di prodotti più accessibile a un numero sempre maggiore di persone.
L'Azienda ha deciso di affiancare ai 126 negozi tradizionali nuovi punti vendita dalle dimensioni più ridotte, con un assortimento selezionato di prodotti, garantendo la stessa qualità del servizio dei punti vendita già esistenti.

L'apertura degli small format mira a diversificare la presenza sul mercato di Maxi Zoo con una nuova modalità d'incontro con i propri clienti: si sviluppa così il concetto dello store di prossimità, per gli acquisti di chi abita in zona senza necessità di utilizzare l'auto o per chi predilige punti d'accesso più agili per una spesa rapida e frequente.
In questo modo, al cliente viene offerto un bouquet di servizi tra cui scegliere sulla base delle loro esigenze, con un'attenzione maggiore a tempi, ritmi e necessità dei consumatori.

“L'apertura dello small format di Roma segna un' importante tappa nella nostra strategia cross-canale con cui vogliamo confermarci sempre più come un punto di riferimento per chi ama prendersi cura dei propri pet” dichiara Luca Rotunno, National Purchasing & Marketing Director di Maxi Zoo Italia “Con questo nuovo store si rafforza la presenza di Maxi Zoo sul territorio italiano: la nostra esperienza, i nostri prodotti e servizi diventano così più accessibili a tutti coloro che hanno a cuore il benessere e la felicità dei loro amici animali”.

Nei nuovi 264 mq, i visitatori avranno a disposizione una selezione di più di 5.000 prodotti dedicati a cani e gatti, roditori e volatili e servizi pensati per prendersi cura al meglio dei propri amici animali: dalla possibilità di incidere le medagliette per i pet al programma fedeltà PAYBACK, con il supporto di un personale appositamente formato per seguire e consigliare i clienti.

Una strategia commerciale che punta ad una integrazione sempre maggiore tra canale fisico e digitale in un'ottica cross-canale e che si affianca al lancio, nello scorso mese di maggio, della piattaforma e-commerce di Maxi Zoo in Italia: i nuovi format rappresenteranno così anche un punto di riferimento per chi vorrà acquistare i prodotti online e ritirarli vicino a casa.

MAXI ZOO Italia SpA – Maxi Zoo Italia SpA è la filiale del Gruppo Fressnapf, la più grande catena di punti vendita di alimenti e accessori per animali in Europa. Nato in Germania nel 1990, oggi il Gruppo Fressnapf è presente in 11 Paesi e conta più di 1.600 punti vendita in tutta Europa. Ogni negozio Maxi Zoo offre oltre 8.000 prodotti dedicati agli amici animali (cani, gatti, uccelli, roditori, pesci e rettili): un assortimento ricco con marchi esclusivi per tutte le esigenze di alimentazione, cura e gioco degli animali domestici, coprendo tutte le fasce di prezzo e la garanzia della massima qualità. MAXI Zoo è presente in Italia con 130 punti vendita che offrono una consulenza qualificata relativa alla cura degli animali e assicurano un'esperienza di shopping piacevole grazie alla competenza del personale. In Italia Maxi Zoo ha aperto anche otto store XXL, ognuno con un'offerta di circa 15.000 articoli, stabilendo un nuovo standard di eccellenza nell'attenzione alla vendita di piccoli animali da compagnia (pesci, roditori, volatili).

Per informazioni:
SECNewgate Italia
Francesca Tronca 
Lara Visigalli 

 

 

Fonte: Lara Visigalli

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento