Martedì, 22 Ottobre 2019

amazon prime video

Demolizione veicoliAl via il nuovo servizio di rottamazione di auto e motoveicoli, destinato a tutti i cittadini residenti o domiciliati nel territorio di Roma Capitale.
L'iniziativa è promossa dalla stessa Amministrazione Capitolina, nell’ambito delle misure messe in atto per migliorare ordine pubblico, sicurezza stradale e tutela ambientale.

Il perché di tutto questo? Per contrastare, anzi magari eliminare proprio, il triste fenomeno delle carcasse di automobili e motorini abbandonati, per mesi o addirittura anni, nelle zone pubbliche dei quartieri, incrementando così incuria e degrado in varie parti della città. Saranno gli addetti al servizio ad occuparsi di tutte le operazioni necessarie alla demolizione del veicolo, quindi il ritiro e l'invio a casa del certificato di proprietà con la conferma dell'avvenuta radiazione. Il costo dell'operazione per il cittadino, che comprende il pagamento dei soli diritti di istruttoria, sarà di € 36,68 se viene utilizzato il certificato di proprietà come nota di richiesta, mentre di € 51,30 se invece si impiega un documento sostitutivo.
Ecco, invece, i Municipi nei quali sono presenti i centri di autodemolizione aderenti all’iniziativa: V – VI – VII – VIII – XI – XII – XIII – XV – XVI – XVII – XVIII – XIX – XX.
Da segnalare poi il contact center di Roma Capitale, ovvero 060606, che si occuperà di indicare ai cittadini il centro di autodemolizioni più vicino al luogo in cui si trova il veicolo da rottamare.
Il servizio di rottamazione (a domicilio) ha una durata di 6 mesi.

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.