Demolizione veicoli

Al via il servizio di rottamazione veicoli a domicilio

Demolizione veicoliAl via il nuovo servizio di rottamazione di auto e motoveicoli, destinato a tutti i cittadini residenti o domiciliati nel territorio di Roma Capitale.
L’iniziativa è promossa dalla stessa Amministrazione Capitolina, nell’ambito delle misure messe in atto per migliorare ordine pubblico, sicurezza stradale e tutela ambientale.

Il perché di tutto questo? Per contrastare, anzi magari eliminare proprio, il triste fenomeno delle carcasse di automobili e motorini abbandonati, per mesi o addirittura anni, nelle zone pubbliche dei quartieri, incrementando così incuria e degrado in varie parti della città. Saranno gli addetti al servizio ad occuparsi di tutte le operazioni necessarie alla demolizione del veicolo, quindi il ritiro e l’invio a casa del certificato di proprietà con la conferma dell’avvenuta radiazione. Il costo dell’operazione per il cittadino, che comprende il pagamento dei soli diritti di istruttoria, sarà di € 36,68 se viene utilizzato il certificato di proprietà come nota di richiesta, mentre di € 51,30 se invece si impiega un documento sostitutivo.
Ecco, invece, i Municipi nei quali sono presenti i centri di autodemolizione aderenti all’iniziativa: V – VI – VII – VIII – XI – XII – XIII – XV – XVI – XVII – XVIII – XIX – XX.
Da segnalare poi il contact center di Roma Capitale, ovvero 060606, che si occuperà di indicare ai cittadini il centro di autodemolizioni più vicino al luogo in cui si trova il veicolo da rottamare.
Il servizio di rottamazione (a domicilio) ha una durata di 6 mesi.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento