Via Borgognona a Roma s’illumina per un romantico San Valentino

Via Borgognona – via dello shopping della Capitale – s’illumina, su iniziativa dei commercianti, d’amore e di romanticismo.

Le luminarie a forma di cuore, realizzate dall’azienda pugliese Paulicelli Light Design S.r.l – azienda storica di produzione ed allestimento di luminarie che realizza impianti di illuminazione artistica a Bari e nel mondo – in collaborazione con Alessio Damiani potranno essere ammirate, tra uno scatto social e un selfie, fino a domenica 16 febbraio.

Le luminarie a forma di cuore sono costituite da piccole luci rosse, a basso consumo, incastonate all’interno di strutture in legno interamente realizzate a mano secondo la più antica tradizione artigiana. In ognuna è custodito un romantico verso di alcune tra le più belle canzoni d’autore che riporta un messaggio preciso per l’occasione, come “Vivo di emozioni che tu non sai nemmeno di darmi” del cantautore italiano Vasco Rossi.

“Ogni elemento – spiegano Francesca Di Done e Domenico Paulicelli, titolari della Paulicelli Light Design Srl – è stato prodotto da noi artigianalmente, ed è dunque composto dai due elementi tradizionali del manufatto luminarie, il legno e le luci, declinati in chiave moderna e anche romantica vista l’occasione”. “Inoltre – aggiungono – quest’anno l’azienda compie 100 anni e per l’occasione vogliamo raccontare e impreziosire, attraverso la nostra luce, alcune delle città più belle d’Italia proprio come Roma che giorni fa ci ha insignito del premio Excellence Pugliesi 2020, riconoscimento consegnato alle personalità pugliesi che negli anni sono riuscite a distinguersi e a portare il nome della Regione Puglia in giro per il mondo”.

Fonte Ufficio Stampa Allaseconda

About Redazione

Check Also

Andromeda: la première italiana del film di Luciana Fina

Première #Cinema #Televisione #EZrome Domenica 2 giugno 2024 al Cinema Intrastevere di Roma, si terrà la première italiana di "Andromeda", il nuovo film di Luciana Fina. Nell'ambito dell'UnArchive Found Footage Festival, il film esplora il periodo storico della televisione pubblica italiana tra il 1966 e il 1976, intersecando memoria e sperimentazione.

No-Tabacco Race – #Io respiro: corsa contro il fumo all’Università di Tor Vergata

#NoTabaccoRace #Sensibilizzazione #SalutePubblica #EZrome La "No-Tabacco Race - #Io respiro" si terrà il 31 maggio 2024 presso l'Università di Roma Tor Vergata. L'evento non competitivo punta a sensibilizzare sui danni del fumo e promuovere una vita sana. Con la partecipazione di oltre 400 iscritti, l'iniziativa prevede visite gratuite e stand informativi nel campus universitario.

Lascia un commento