Giovedì, 22 Agosto 2019

amazon prime video

Il maggio dei libri 2012Maggio vuole essere il mese dei libri, un mese dedicato alla lettura. Questo è il senso di una manifestazione come “Il maggio dei libri 2012”, promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero dei Beni Culturali con il sostegno dell’AIE-Associazione Italiana Editori, in collaborazione con partner istituzionali (Presidenza del Consiglio dei Ministri, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, Unione delle Province d’Italia, Associazione Nazionale Comuni Italiani) e con i soggetti da sempre legati al mondo dell'editoria (Associazione Librai Italiani, Associazione Italiana Biblioteche).
Questa edizione si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e col patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco.

“Leggere fa crescere” è questo il motto dell'edizione 2012 e non può che essere così, perché la lettura è qualcosa che arricchisce e può arrivare anche a migliorare il proprio modo di essere e di intendere la vita. In poche parole, leggere fa stare bene. Lo scopo principale è quello, quindi, di favorire l'abitudine alla lettura. Per fare ciò, librerie, biblioteche, associazioni culturali, case editrici e semplici gruppi di lettori, promuovono una serie di iniziative per arrivare a invogliare le persone alla lettura. Tanti gli eventi ideati dai vari enti che hanno aderito all'iniziativa e si sono registrati sul sito. Le iniziative avranno luogo in posti anche molto diversi fra loro come, ad esempio, scuole, librerie, biblioteche, parchi, ospedali, carceri, ecc... Inoltre, ci sono pure gli eventi organizzati direttamente dal Centro per il Libro e la Lettura. In particolare, è da segnalare la mostra “1861-2011, L’Italia dei libri. La storia di un paese fra le pagine”, inaugurata il 23 aprile 2012 presso l'Archivio di Stato di Roma, Sant'Ivo alla Sapienza.
Per conoscere dettagliatamente le iniziative in programma (“Il maggio dei libri” terminerà il 23 maggio), occorre visitare il sito prima indicato.

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.