Unieuro e Polizia di Stato protagonisti del Safer Internet Day 2020

#Cuoriconnessi – storie di vite on-line e di cyberbullismo Il libro, distribuito gratuitamente nei punti vendita Unieuro di tutta Italia e scaricabile dal sito www.cuoriconnessi.it, sarà disponibile nelle prossime settimane presso gli uffici della Polizia Postale e delle Comunicazioni sul territorio nazionale

Forlì, 11 febbraio 2020 – Unieuro e Polizia di Stato ribadiscono il loro impegno contro il cyberbullismo e – in occasione del Safer Internet Day, la giornata internazionale dedicata alla sensibilizzazione sui rischi di internet – proseguono la distribuzione del libro #Cuoriconnessi – storie di vite on-line e di cyberbullismo. Il libro, risultato della campagna di sensibilizzazione promossa da Polizia di Stato e Unieuro che nel corso di quattro anni ha già coinvolto oltre 30.000 studenti delle scuole secondarie con incontri nei teatri e negli istituti scolastici di tutta Italia, ha l’obiettivo di informare e prevenire atti di cyberbullismo, educando i ragazzi a un uso più consapevole e corretto della tecnologia.

#Cuoriconnessi non giudica, ma narra la realtà degli adolescenti che in modi diversi hanno vissuto il dolore da vittime del bullismo, spesso nel silenzio e con un filo conduttore: l’uso dello smartphone e la necessità di imparare a gestire il progresso tecnologico. Il libro testimonia in sintesi una speranza: sconfiggere il cyberbullismo è possibile come è dimostrato dai racconti di coloro che ce l’hanno fatta.

Già disponibile gratuitamente in 200.000 copie in tutti i punti vendita Unieuro e scaricabile in formato e-book sul sito www.cuoriconnessi.it, nelle prossime settimane disponibile sarà anche negli uffici di Polizia Postale di tutta Italia.

Fonte Ufficio Stampa First Class PR

About Redazione

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento