Mercoledì, 21 Ottobre 2020

amazon prime video

#Cuoriconnessi – storie di vite on-line e di cyberbullismo Il libro, distribuito gratuitamente nei punti vendita Unieuro di tutta Italia e scaricabile dal sito www.cuoriconnessi.it, sarà disponibile nelle prossime settimane presso gli uffici della Polizia Postale e delle Comunicazioni sul territorio nazionale

Forlì, 11 febbraio 2020 – Unieuro e Polizia di Stato ribadiscono il loro impegno contro il cyberbullismo e - in occasione del Safer Internet Day, la giornata internazionale dedicata alla sensibilizzazione sui rischi di internet - proseguono la distribuzione del libro #Cuoriconnessi – storie di vite on-line e di cyberbullismo. Il libro, risultato della campagna di sensibilizzazione promossa da Polizia di Stato e Unieuro che nel corso di quattro anni ha già coinvolto oltre 30.000 studenti delle scuole secondarie con incontri nei teatri e negli istituti scolastici di tutta Italia, ha l'obiettivo di informare e prevenire atti di cyberbullismo, educando i ragazzi a un uso più consapevole e corretto della tecnologia.

#Cuoriconnessi non giudica, ma narra la realtà degli adolescenti che in modi diversi hanno vissuto il dolore da vittime del bullismo, spesso nel silenzio e con un filo conduttore: l’uso dello smartphone e la necessità di imparare a gestire il progresso tecnologico. Il libro testimonia in sintesi una speranza: sconfiggere il cyberbullismo è possibile come è dimostrato dai racconti di coloro che ce l'hanno fatta.

Già disponibile gratuitamente in 200.000 copie in tutti i punti vendita Unieuro e scaricabile in formato e-book sul sito www.cuoriconnessi.it, nelle prossime settimane disponibile sarà anche negli uffici di Polizia Postale di tutta Italia.

Fonte Ufficio Stampa First Class PR

Ultime da ARvis.it

Arricchisci la tua mente

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.