Formula E dona cinque defibrillatori al IX Municipio

Cinque defibrillatori sono stati donati oggi da Formula E al IX Municipio. La donazione rientra tra i progetti di Legacy previsti dagli organizzatori del Campionato Mondiale ABB FIA Formula E in collaborazione con la Associazione “Ripartiamo dall'Eur”.

L'obiettivo è quello di assicurare ai cittadini del IX Municipio un servizio di pronto intervento in caso di che richiedano l'utilizzo di un defibrillatore. Il progetto “ e Sicurezza nei condomini” nasce per far acquistare ai condomini i defibrillatori,strumento necessario per la salute dei condomini; da questa iniziativa nasce la Rosa Bianca, in onore di un uomo deceduto ad ottobre mentre acquistava una la sua solita rosa bianca da portare alla moglie defunta. Il prossimo progetto è la realizzazione di un'applicazione sulla salute e la sicurezza.

Dei cinque defibrillatori, due saranno collocati presso la Farmacia Imbesi (Viale Europa) e Corsetti (Viale dell'Aeronautica), mentre i restanti saranno assegnati alla Polizia di Stato (Commissariato Esposizione), alla Stazione dei Carabinieri EUR e al IX Gruppo della Polizia locale. Sono intervenuti alla cerimonia di donazione – che si è tenuta all'interno del Circuito Cittadino dell'EUR – Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e ; Titti Di Salvo, Presidente del IX Municipio; Margot McMillen, Event Director di Formula E; e Paolo Lampariello, Presidente dell'Associazione “Ripartiamo dall'EUR”.

“L'importanza di un grande evento non sta solo nella valenza economica turistica, ma anche nelsapere contribuire alla crescita del territorio che ospita l'iniziativa – ha affermato Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda. Donare cinque presidi che possono salvare la vita a commercianti e forze dell'ordine va nella direzione di quanto abbiamo definito con gli organizzatori”. “La sicurezza dei cittadini del IX Municipio muove l'Associazione “Ripartiamo dall'EUR”. Sono orgoglioso di presiedere questa realtà e di collaborare attivamente per lo sviluppo del Pentagono dell'EUR – ha aggiunto Paolo Lampariello, Presidente dell'Associazione “Ripartiamo dall'EUR” -. I cinque defibrillatori donat sono la dimostrazione che la sinergia tra associazionismo, autorità locali e realtà internazionali è possibile”.

“Lasciare un'eredità alle comunità in cui sono disputate le gare è uno dei valori fondanti del Campionato del Mondo ABB FIA Formula E – ha dichiarato Margot McMillen, Event Director di Formula E – La legacy per Roma e in particolare la donazione dei defibrillatori rientrano tra le attività per raggiungere gli obiettivi dell'Agenda 2030”. “Siamo veramente orgogliosi di ospitare il Rome E-Prix nel IX Municipio – ha dichiarato Titti Di Salvo, Presidente del IX Municipio – La competizione è un importante palcoscenico internazionale per l'EUR e la Città di Roma e siamo veramente felici che gli organizzatori abbiano a cuore l'eredità da lasciare alla nostra comunità”.

Contatti Ufficio Stampa
Comin & Partners

Su Formula E e il Campionato Mondiale ABB FIA Formula E >> Come primo motorsport completamente elettrico e unico sport certificato a zero emissioni di carbonio fin dall'inizio, il Campionato Mondiale ABB FIA Formula E offre una corsa emozionante nel cuore di alcune delle città più iconiche del mondo, fornendo un'eccezionale piattaforma di motorsport per le case automobilistiche più importanti del mondo con l'obiettivo di accelerare l'innovazione nei veicoli elettrici. Il network Formula E di team, produttori, partner, emittenti e città ospitanti sono uniti dalla passione per questo sport e dalla convinzione del suo potenziale per accelerare il progresso sostenibile e creare un futuro migliore per le persone e il pianeta.

La storia di ABB: ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è un pioniere della tecnologia nei prodotti di elettrificazione, robotica e mozione, automatizzazione industriale e reti elettriche, assistenza clienti nelle utilities e industria, trasporto e infrastrutture a livello globale. Con una storia di più di 130 anni alle spalle, ABB sta scrivendo il futuro della digitalizzazione industriale con due chiare proposte di valore – portare l'elettricità dall'impianto elettrico alla presa e automatizzare le industrie dalle risorse naturali al prodotto finito. Facendo da partner alla Formula E, la corsa completamente elettrica della classe FIA per sport automobilistici, ABB sta spingendo i confini dell'emobility per contribuire ad un futuro sostenibile. ABB è operativa in più di 100 paesi e ha più di 147.000 impiegati, 

 

 

Fonte: Ripartiamo dall'EUR – Ufficio Stampa e Relazioni Esterne

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

“Esterino”: un viaggio onirico al Teatro 7 Off-Roma

#Esterino #Teatro7Off #commedia #EZrome "Esterino", in scena al Teatro 7 Off di Roma, sfida la psicanalisi attraverso le domande di un bambino di otto anni. Tra risate e tenerezza, scopri un viaggio onirico che oscilla tra sogno e realtà, sotto la guida di Marco Rinaldi e Paolo Vanacore.

Lascia un commento