Locandina di Estate in terrazza

Danza, musica ed arti visive all’Estate in Terrazza

FinoLocandina di Estate in terrazza al 5 settembre 2013, presso la Terrazza Aldrovandi in via U.Aldrovandi, 16, si terrà la manifestazione “Estate in Terrazza – Uno sguardo sul Mondo. Musica, danza e arti visive”, uno spazio di incontro e di scambio culturale che intende offre al pubblico la ricchezza delle varie culture rendendo omaggio al valore dell'arte nelle sue varie espressioni come patrimonio dell'umanità.

Fra gli spettacoli saranno presenti alcune tra le forme d'arte riconosciute e tutelate dall'UNESCO come patrimonio immateriale dell'umanità: la musica iraniana con Sarawan, il Tango argentino-uruguaiano con l'Ensemble Cuartetango ed il Flamenco spagnolo con la Compagnia Flamenco Vivo. Oltre a questo spazio pure al folk con il progetto Polychromie Vocal Quartet, che presenteranno per l'occasione il loro nuovo album. Per ampliare ulteriormente l'offerta culturale si è deciso di ospitare alcune mostre personali di pittura e in relazione al tema della stessa assegna: seguire il filo sottile degli sguardi che si perdono, si intrecciano e qualche volta si scontrano, per poi nuovamente ritrovarsi.
Segnaliamo, infine, la mostra intitolata semplicemente “Roma”, la quale è una personale fotografica di Mohssen Kasirossafar, artista iraniano che, attraverso uno sguardo poetico ed attento alla realtà circostante, ha saputo cogliere dei sorprendenti istanti della città eterna. Infine, l'esposizione delle opere di due giovani artisti romani, Matteo Scioli con la sua “Entropie” e Michele Falchi. A tutto questo è affiancata la degustazione, per ogni serata, di un vino selezionato dalle “Oche Giulive” e presentato dai produttori stessi.
Per informazioni e dettagli, visitare il relativo sito.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento