Parco Regionale Appia Antica: 14 gennaio la FESTA DEGLI ANIMALI

Festa degli Animali domestici e da cortile Domenica 14 gennaio 2018 Dalle ore 10.30 Valle della Caffarella
Via Latina Largo Tacchi Venturi

 

Appuntamento nella Valle della Caffarella per la tradizionale Festa del Parco che si svolge in occasione della ricorrenza di Sant’Antonio Abate, protettore degli animali domestici e da cortile. Programma ricco come al solito per passare una giornata con i propri amici a 4 zampe e ritrovarsi immersi nell’atmosfera della Campagna Romana.
Un’occasione anche per conoscere il Cammino Naturale dei Parchi che da Piazza di Porta Capena raggiunge L’Aquila passando anche per la Caffarella.
L’evento è patrocinato dall’Arsial – Regione Lazio.

 

Ore 9.30 Piazza di Porta Capena lato uscita Metro B Circo Massimo. Per gli amanti dei cammini presentazione itinerante del Cammino Naturale dei Parchi, 430 chilometri tra Roma e L’Aquila.

Ore 10.30 – 16.00 attività per bambini; caccia al tesoro della volpe; stand informativi; prodotti tipici del Lazio.
Ore 11.00 Musica con la Banda di Zampogne diretta dal maestro Alessandro Maziotti

Ore 11.30 Messa e Benedizione degli animali con il parroco di San Giuda Taddeo

Ore 13.00 – 14.30 pranzo contadino con l’Associazione dei produttori di Terra Terra alla Casa del Parco (prenotazioni casadelparco@parcoappiaantica.it)

Ore 15.00 Falò di Sant’Antonio

 

Come arrivare:
Metro A Fermata Colli Albani – Parco Appia Antica
Ingresso Largo Tacchi Venturi
Info: puntoappia@parcoappiaantica.it
#festadeglianimali2018
#seguilavolpe

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Chiara Civello incanta l’Italia con il tour “Sempre Così”

#ChiaraCivello #SempreCosì #musicaepoesia #EZrome Chiara Civello incanta l'Italia con "Sempre Così", un tour che intreccia musica, poesia e cinema. Un'esperienza unica per esplorare l'amore attraverso l'arte, in un dialogo profondo tra generi e sentimenti.

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Lascia un commento