Martedì, 11 Dicembre 2018

amazon prime video

LECTIO MAGISTRALIS DI FOTOGRAFIA: Ciclo di incontri con grandi fotografi italiani

Mercoledì 10 maggio ore 18.00
MARINA NEL MIRINO: CONVERSAZIONE SULLE CONSEGUENZE DI UN ATTO FOTOGRAFICO
Marina Alessi in conversazione con Marina Massironi

Sala Guido Reni | ingresso € 5 – gratuito per i possessori della card myMAXXI

MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo - Via Guido Reni 4A - 00196 Roma

Tornano al MAXXI le LECTIO MAGISTRALIS DI FOTOGRAFIA, incontri al confine tra arte, moda e spettacolo con i grandi protagonisti della fotografia italiana (Sala Guido Reni, ingresso 5 € - gratuito per i possessori della card myMAXXI)

Primo appuntamento mercoledì 10 maggio alle ore 18.00 con MARINA NEL MIRINO: CONVERSAZIONE SULLE CONSEGUENZE DI UN ATTO FOTOGRAFICO che vede protagoniste due Marine, la fotografa Marina Alessi e l’attrice Marina Massironi, da lei più volte fotografata.
Insieme raccontano emozioni e impressioni di un atto fotografico dai rispettivi punti di vista: quello del fotografo e quello del soggetto ritratto.

Marina Alessi fotografa da ormai più di tre decenni i protagonisti del mondo del teatro, cinema e della cultura in studio e on stage, su set di registi quali Bellocchio, Mazzacurati, Salvatores. Raccontare i volti e le storie delle persone è la sua passione. Dai suoi scatti sono nati progetti editoriali realizzati da importanti case editrici che testimoniano questo percorso. Tra le monografie più importanti: “Zelig 25 anni di risate” e “Facce da Leggere”, realizzata in occasione del Festivaletteratura di Mantova.

Prossimo appuntamento il 9 giugno alle ore 18.00 con PRESENTE IMPERFETTO in cui Efrem Raimondi racconta il suo percorso espressivo in una conversazione con Benedetta Donato.

MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo
info: 06.320.19.54; email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
orario di apertura: 11.00 – 19.00 (mart, merc, giov, ven, dom) |11.00 – 22.00 (sabato) | chiuso il lunedì,
Ingresso gratuito per studenti di arte e architettura dal martedì al venerdì

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.