Lunedì, 16 Luglio 2018

all ombra delle piramidi largeSino al 28 maggio 2017 al Museo Barracco vi aspetta la mostra intitolata “All’ombra delle Piramidi La mastaba del dignitario Nefer”.

Una mostra dal grande sapere archeologico e documentario quella in corso al Museo Barracco sino al 28 maggio 2017, dove in visione c'è la stele della falsa porta del dignitario Nefer, databile al regno del faraone Cheope.
La stele è ospitata all’interno di una ricostruzione 1:1 della struttura della cappella funeraria e una ricchissima documentazione grafica, fotografica e multimediale per meglio descriverne lo spazio interno.
Un tuffo nel mondo dell’antico Egitto ai tempi della IV Dinastia (2575-2465 a.C.), quella dei grandi Faraoni che costruirono le Piramidi. Nefer aveva era il soprintendente di tutti gli scribi del re e dei magazzini delle provviste e della casa delle armi. Proprio per il ruolo che rivestiva ebbe l’onore di essere sepolto in una màstaba del cimitero reale ai piedi della grande piramide di Cheope. Se volete scoprire qualche cosa in più su questo straordinario esemplare l’appuntamento è al Museo Barracco sino al 28 maggio 2017!

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.