Gay Pride, sabato manifestazione di sostegno alla Gay Street

Parte da oggi la raccolta firme in sostegno dell'appello indirizzato al Prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro e alle Istituzioni perché il Gay Pride possa tenersi in modo regolare e lungo un percorso concreto come è avvenuto ogni anno nella Capitale. Un'iniziativa che culminerà sabato 6 giugno in via di San Giovanni in Laterano per 'Gay Street for Pride' un sit in, una maratona dei diritti e delle libertà a partire dalle ore 22.00.
Un appuntamento promosso da Arcigay Roma, ArciLesbica Roma, Azione Trans e aperto a tutte le realtà sociali, culturali e politiche e a tutte le personalità che intendono aderire.
E' davvero inaccettabile – prosegue la nota – che ogni anno a Roma il Pride sia oggetto di infinite polemiche e di attacchi allo stesso diritto di manifestare liberamente. Chiediamo che questo diritto venga garantito: in tutte le grandi metropoli del mondo il Pride è un appuntamento riconosciuto e sostenuto dalle Istituzioni e dalla società e Roma non può permettersi questo salto all'indietro in un passato buio fatto di paura, discriminazioni e rimozione.
"Questa decisione della Questura porta Roma – afferma Fabrizio Marrazzo presidente di Arcigay Roma – ad assomigliare sempre più a Mosca, dove ogni anno il Gay Pride viene ostacolato e represso nel sangue e non alle altre grandi e avanzate capitali europee. Con questo appello la comunità lesbica, gay e trans vuole esprimere pieno sostegno e solidarietà alle iniziative del comitato organizzatore del Pride e ribadire che è pronta a tutto pur di difendere il Gay Pride".

Per aderire all'iniziativa: partecipa@arcigayroma.it

About RR

Check Also

Record di medaglie nell’Atletica: quali fattori dietro allo straordinario successo nei 6 giorni degli Europei a Roma?

La straordinaria preparazione degli atleti italiani ha di certo avuto un ruolo cruciale nel successo …

Elisa forte torna a teatro con la commedia “Love exchange”

#teatro #commedia #ElisaForte #EZrome Elisa Forte ritorna sul palco con "Love Exchange", una commedia graffiante diretta da Francesco Proietti. In scena al Piccolo Teatro dell’Arte di Roma dal 27 giugno al 7 luglio 2024, lo spettacolo esplora le dinamiche di coppia attraverso uno scambio di ruoli. Forte sarà anche protagonista di una lettura al Teatro Palco 37 il 12 giugno.

Lascia un commento