215px-catslogo
215px-catslogo

Cats, Il musical

215px-catslogoDal 28 ottobre sono di scena i gatti al Sistina. Ovvero le serate dedicate al grande spettacolo composto da Andrew Lloyd Webber su famosi testi di Thomas Stearns Eliott e portate sul palcoscenico dalla Compagnia della Rancia, di Saverio Marconi, www.cats.musical.it, in tournée a Roma fino al 15 novembre 2009.

 Uno dei musical più noti e famosi viene recitato e cantato per la prima volta in italiano. Con un'orchestra dal vivo! Il musical per eccellenza, vincitore di innumerevoli riconoscimenti e a teatro ormai da quasi trent'anni è per incassi, numero di spettatori e ‘anzianità' tra i maggiori del mondo. Il primo musical andò infatti in scena nel 1981. Siamo quasi al tutto esaurito, e i biglietti sono acquistabili direttamente a teatro o sul sito www.ticketone.it. Chi non conosce la storia del paradiso superiore dove i gatti andranno, Heavyside Layer? Dai palcoscenici newyorchesi di Broadway nasce la storia di questi 25 gatti protagonisti. Dalle poesie da loro composte nel libro di Eliot ‘Old Possum's Book of Practical Cats' prende spunto uno spettacolo movimentato e vivace che incanta. Il mondo felino si ritrova nel quartiere di Jellicle, la gatta Grizabella un tempo affascinante e ora vecchia e sola, torna nel suo mondo per chiedere perdono ed essere riammessa tra i suoi simili, con la bella e famosa canzone “Memory”. E dopo Roma prosegue la sua tournée a Milano, città che celebrò l'arrivo in Italia del musical la prima volta nel 1995.

CATS – Compagnia della Rancia
Fino al 15 novembre 2009 al Teatro Sistina
Via Sistina, 129
00187 Roma

http://www.ilsistina.com/

Foto da Wikipedia

About LG

Check Also

La Città Ideale presenta Bar Campioni: un tributo a Agostino Di Bartolomei

#BarCampioni #AgostinoDiBartolomei #EZrome La Città Ideale celebra il trentennale dalla scomparsa di Agostino Di Bartolomei con lo spettacolo "Ago - Capitano Silenzioso" scritto e diretto da Ariele Vincenti. Gli eventi, il 30 maggio e il 6 giugno, si terranno nei bar La Certosa e Marani. Un’occasione gratuita per celebrare un’icona della Roma e vivere il teatro in una moderna agorà.

Una serata con Puccini a Villa Borghese per “Opera Italiana is in the Air”

#Puccini #OperaItaliana #EZrome Mercoledì 22 maggio alle ore 19, Villa Borghese ospiterà il concerto "Opera Italiana is in the Air" diretto dal Maestro Alvise Casellati. L'evento, che celebra l’apertura del 91° CSIO di Roma, vedrà l’esecuzione delle opere più celebri di Giacomo Puccini. Un’iniziativa gratuita che combina musica, storia e cultura in una cornice suggestiva.