The kitchen

"THE KITCHEN" di Arnold Wesker
al Italia di Roma
La The Kitchen Company inizia la sua prima tournée.
Dopo il successo ottenuto al Teatro Nuovo di Milano The Kitchen approda sulla scena romana.

La The Kitchen Company è costituita da una quarantina di attori (quasi tutti diplomati all'Accademia d'Arte Drammatica Silvio d'Amico e con un'età media di 25 anni).
Questa nuova formazione nasce nell'ottobre 2008 dal desiderio del produttore Massimo Chiesa, il quale dopo 20 anni di esperienza con artisti di grande chiamata e talento, come Ricky Tognazzi,  Lino Capolicchio, Simona Izzo, Carlo Delle Piane, Anna Bonaiuto, Ombretta Colli, Massimo Venturiello, Simana Marchini, Claudio Bisio, Bebo Storti, Gastone Moschin, Marzia Ubaldi, Sergio Castellitto, Margaret Mazzantini, Luca Barbareschi, Marcello Bartoli, Andrea Brambilla, Nino Formicola, Nancy Brilli, Giobbe Covatta, Paolo Graziosi, Enrico Montesano, Alessandro Gassman, Johnny Dorelli, Paolo Villaggio, Claudia Gerini, Gianmarco Tognazzi, Pierfrancesco Favino, Stefania Sandrelli, Luciano Virgilio, Claudia Cardinale, Marina Massironi, Antonio Catania, Stefano Accorsi e Lucilla Morlacchi (solo per citarne alcuni), decide di cambiare rotta.
Una decisione che lo ha portato a progettare una Compagnia teatrale in cui i giovani attori possano nutrirsi e crescere, trovare stimoli ma al tempo stesso donarne nuovi a questo nostro teatro.

Dopo il successo ottenuto proprio in questi giorni al Teatro Nuovo di Milano, dal 6 ottobre al 1 novembre 2009 la The Kitchen Company aprirà la stagione del Teatro Italia con lo spettacolo "The Kitchen" di Arnold Wesker, una commedia che riscuote successo in tutto il mondo da ormai 50 anni.
"The Kitchen" è una vera e propria sfida teatrale in quanto il cast è formato da 32 attori.
L'azione si svolge nella grande cucina del Tivoli, un ristorante londinese, nel 1950. Sulla scena interagiscono 14 cuochi, 12 cameriere, 1 cameriere, 3 lavapiatti, il proprietario del ristorante e un vagabondo che si intrufola alla ricerca di un po' di cibo.
Lo spettacolo porterà lo spettatore a vivere la giornata di lavoro all'interno della cucina, dove la qualità del cibo conta poco, dove si incontrano uomini e di diverse provenienze, dove il mondo è la cucina stessa.
Un testo sicuramente attuale in cui i temi trattati sono cronaca di tutti i giorni come il razzismo, la sicurezza sul lavoro, le avance sessuali non richieste, l'incapacità di sognare, la falsa speranza di un futuro migliore e la certezza di un futuro peggiore, il bene e il male, la pace e la guerra …
"The Kitchen" è uno spettacolo che farà capire quanto sia bello essere cittadini del mondo e non semplici cittadini.

Inoltre per l'occasione a tutti i nostri spettatori verrà offerta una degustazione di birra artigianale fornita da due importanti produzioni italiane Birra del Borgo e Birra Baladin.

About RR

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento