savini
savini

Oredaria. Il rosa e il giallo di Maurizio Savini

 saviniDal 1° ottobre ha aperto i battenti al Macro, o meglio alla Galleria OREDARIA di Arti Contemporanee di via Reggio Emilia la personale molto interessante di Maurizio Savini. Lui è grande un artista contemporaneo che si caratterizza per le sue ‘sculture' e le sue opere in genere create con un materiale perlopiù amato dai giovani: il chewingum. Tutto il suo materiale esposto è così caratterizzato principalmente dal rosa, il colore della ‘gomma' per eccellenza. E poi dal giallo, colore profondo e vivido, che si contrappone al primo.  Le sue opere rappresentano i simboli della vita quotidiana, l'immaginario collettivo e l'attualità. Raffigurati nelle sculture, manager, l'economia mondiale  e la realtà storica di questo momento di ‘crisi', la debolezza del sistema economico, l'individualismo e la di massa con il suo più sfrenato consumismo e lo spreco delle energie.  Savini vuole richiamarci all'attenzione dell'effettivo che ci circonda, a rispettare di più la natura a smettere la nostra apatia e a reagire finalmente, smettendo solo di lamentarci! E ci richiama alle nostre responsabilità….Vedere per credere. Savini ci porta a ‘Tomorrow' per immaginare, per creare, per spaziare con la nostra mente.

Galleria Oredaria Arti Contemporanee
Via Reggio Emilia, 22 – 24
00198 ROMA
Da martedì a sabato: 10 – 13 e 16-19.30
1 ottobre – 28 novembre 2009
www.oredaria.it
 

(foto: thanks to 'pastificiocerere')

About LG

Check Also

Prima tappa dell’Italia Polo Challenge a Piazza di Siena

#Polo #Roma #ItaliaPoloChallenge #EZrome Piazza di Siena ospiterà la prima tappa dell'Italia Polo Challenge dal 23 al 25 maggio. L'evento, gratuito e organizzato in collaborazione con FISE, offrirà due partite ogni sera. La manifestazione sarà anticipata da una suggestiva sfilata nel centro di Roma il 22 maggio. Un'occasione unica per vivere il fascino del polo nel cuore della capitale.

“Made in dreams” arriva al cinema il 6 giugno

#Cinema #Documentari #MadeInDreams #EZrome Da giugno, il documentario "Made in Dreams" di Valentina Signorelli e Cecilia Zoppelletto arriva nei cinema italiani. La pellicola racconta la storia di Amadeo Peter Giannini, fondatore di Bank of America, e il suo ruolo cruciale nella nascita di Hollywood. Un appuntamento imperdibile per scoprire una figura chiave del XX secolo.