Concerto-evento dell’Accademia Musicale del Lazio

L'Accademia Musicale del Lazio diretta dal M° Roberto Dioletta, propone per l'apertura della Stagione Musicale 2010, uno straordinario Concerto Sinfonico con organico tutto londinese. Il 19 Settembre 2009 alle ore 20.00 pressola Basilica romana di San Giuseppe al Trionfale. L'orchestra "The Cavendish Ensemble" con i due Cori "Sing for Pleasure" e "John Lewis Partnership Choirs" diretti dal Maestro Manvinder Rattan,affronteranno un interessante percorso musicale con musiche di W.A. Mozart (Concerto per Clarinetto ed Orchestra K622),F.J. Haydn (Nelson Messa Hob. 11), A. Salieri (Sinfonia"La tempesta di mare"). Durante l'intervallo del Concerto sarà conferito un Attestato di Benemerenza dell'Accademia Musicale del Lazio al Direttore Manvinder Rattan con Madrina della cerimonia la scrittrice Mirella Matteucci. Presenta il Concerto la Prof.ssa Orchidea Salvati(Storia della Musica – Conservatorio di Santa Cecilia -Roma). La sede concertistica dell'orchestra Cavendish della John Lewis Partnership è la Cadogan Hall di Londra. Ildirettore musicale dal 1995 è Manvinder Rattan, vincitore di una borsa di studio corale all'University College of Ripon and St John. Il Coro della John Lewis Partnership si è esibito in molti luoghi prestigiosi, tra cui la Cattedrale di Westminster, Limerick (Irlanda), Loreto e Venezia. Al Concorso Internazionale di Verona del 2002, ha conquistato la Coppa d'Oro ed il primo premio per coriadulti.

Sabato 19 Settembre 2009 h 20.00
ingresso libero.
Basilica di San Giuseppe al Trionfale Roma – Via Bernardino Telesio, 4/B.
ACCADEMIA MUSICALE DEL LAZIO
Via Ada Negri,10 – 00137 Roma
+39 06 868.966.93 – 338.2537844
http://www.accademiamusicaledellazio.it/
info@accademiamusicaledellazio.it

About RR

Check Also

Al Museo Pietro Canonica la mostra “Questo è Aquilino figlio del vento”

#MostraEquina #MuseoPietroCanonica #EZrome Dal 21 maggio al 15 settembre 2024, il Museo Pietro Canonica ospita la mostra "Questo è Aquilino figlio del vento". I ritratti dei cavalli Rospigliosi dalle collezioni capitoline", celebrando i celebri cavalli del principe Camillo Rospigliosi attraverso opere di Johan Reder e Paolo Monaldi. Ingresso gratuito a Villa Borghese. Un'occasione unica per gli amanti dell'arte e della cultura ippica.

La Città Ideale presenta Bar Campioni: un tributo a Agostino Di Bartolomei

#BarCampioni #AgostinoDiBartolomei #EZrome La Città Ideale celebra il trentennale dalla scomparsa di Agostino Di Bartolomei con lo spettacolo "Ago - Capitano Silenzioso" scritto e diretto da Ariele Vincenti. Gli eventi, il 30 maggio e il 6 giugno, si terranno nei bar La Certosa e Marani. Un’occasione gratuita per celebrare un’icona della Roma e vivere il teatro in una moderna agorà.

Lascia un commento