Restart Europe Settimana europea dello Sport

Sabato 3 ottobre ore 9:00 – Parco del Pincio, Salita del Pincio, Roma

La Rappresentanza in Italia della Commissione europea e la Federazione Italiana di Atletica Leggera sono liete di invitarvi a partecipare a Restart Europe, una corsa a cronometro individuale di 1 km organizzata nell’ambito della Settimana Europea dello Sport.

Restart Europe vuole lanciare un messaggio positivo di ripartenza malgrado l’emergenza COVID-19, invitando tutti a rimanere fisicamente attivi e ad abbracciare stili di vita sani.

L’appuntamento è per il 3 ottobre, alle ore 9:00 presso il Parco del Pincio con la prima partenza prevista alle ore 10:00. La sfida a cronometro coinvolgerà ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado che percorreranno un circuito di 1 km, con partenze scaglionate ogni 30 secondi.

Nell’ambito di Restart Europe, inoltre, sarà possibile partecipare a lezioni di fitness (tonificazione, funzionale, difesa personale femminile, aerobica, Zumba e discipline olistiche).

Interverranno, fra gli altri:

Claudia De Stefanis, Responsabile Comunicazione della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea

Fabio Pagliara, Segretario Generale della FIDAL – Federazione Italiana di Atletica Leggera

Riccardo Viola, Presidente del Coni Lazio

Per garantire il rispetto delle normative anti-Covid, è necessario prenotare la partecipazione:

  • per partecipare alla corsa a cronometro individuale, inviare una e-mail a: restarteurope@fidal.it
  • per partecipare alle lezioni di fitness occorre inviare una e-mail a: aki.akademiaitalia@gmail.com

 

#EuropeanWeekOfSport #BeActive

Per informazioni: COMM-REP-IT-INFO@EC.EUROPA.EU

FIDAL

Ufficio Stampa FIDAL

 

About Redazione

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

“La vita a 30 anni” e “We Love 2000” all’Ippodromo delle Capannelle

#eventi #nostalgia #musica #EZrome Roma ospiterà "La Vita a 30 Anni" e "We Love 2000" il 26 luglio 2024 all'Ippodromo delle Capannelle. Una serata dedicata ai nostalgici degli anni '90 e 2000, con musica, spettacoli e ricordi indimenticabili. Biglietti disponibili su rockinroma.com e ticketone.it. Prezzi da 12,00 a 15,00 euro.

Lascia un commento