Restart Europe Settimana europea dello Sport

Sabato 3 ottobre ore 9:00 – Parco del Pincio, Salita del Pincio, Roma

La Rappresentanza in Italia della Commissione europea e la Federazione Italiana di Atletica Leggera sono liete di invitarvi a partecipare a Restart Europe, una corsa a cronometro individuale di 1 km organizzata nell’ambito della Settimana Europea dello Sport.

Restart Europe vuole lanciare un messaggio positivo di ripartenza malgrado l’emergenza COVID-19, invitando tutti a rimanere fisicamente attivi e ad abbracciare stili di vita sani.

L’appuntamento è per il 3 ottobre, alle ore 9:00 presso il Parco del Pincio con la prima partenza prevista alle ore 10:00. La sfida a cronometro coinvolgerà ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado che percorreranno un circuito di 1 km, con partenze scaglionate ogni 30 secondi.

Nell’ambito di Restart Europe, inoltre, sarà possibile partecipare a lezioni di fitness (tonificazione, funzionale, difesa personale femminile, aerobica, Zumba e discipline olistiche).

Interverranno, fra gli altri:

Claudia De Stefanis, Responsabile Comunicazione della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea

Fabio Pagliara, Segretario Generale della FIDAL – Federazione Italiana di Atletica Leggera

Riccardo Viola, Presidente del Coni Lazio

Per garantire il rispetto delle normative anti-Covid, è necessario prenotare la partecipazione:

  • per partecipare alla corsa a cronometro individuale, inviare una e-mail a: restarteurope@fidal.it
  • per partecipare alle lezioni di fitness occorre inviare una e-mail a: aki.akademiaitalia@gmail.com

 

#EuropeanWeekOfSport #BeActive

Per informazioni: COMM-REP-IT-INFO@EC.EUROPA.EU

FIDAL

Ufficio Stampa FIDAL

 

About Redazione

Check Also

Sguardi Metropolitani: danza e cultura a Roma fino al 2024

Cultura #Roma #Danza #EZrome "Sguardi Metropolitani" è una rassegna culturale che si svolge nel quartiere Montesacro di Roma fino al 20 dicembre 2024. L'evento, diretto da Loredana Parrella, offre spettacoli di danza, teatro e circo per tutte le età, con un focus su progetti che coinvolgono la comunità locale. L'iniziativa è principalmente gratuita e promuove la rigenerazione urbana.

Weekend musicale al Teatro Villa Pamphilj con l’orchestra e le variazioni sul Barocco

Musica #Roma #Cultura #EZrome Il Teatro Villa Pamphilj di Roma ospita un weekend musicale con l'Orchestra di Villa Pamphilj e Stefano Scatozza. Sabato, l'orchestra esplora il barocco con strumenti moderni, mentre domenica Scatozza presenta il suo album "Under the Trees". Eventi unici per scoprire nuove sonorità e storie musicali.

Lascia un commento