Tor Bella Monaca: stagione teatrale dal 17 al 23 giugno 2024

Il Tor Bella Monaca di Roma si appresta a concludere la stagione teatrale 2023-2024 con una settimana ricca di spettacoli, laboratori teatrali e commedie che affronteranno temi vari e coinvolgenti. Dal 17 al 23 giugno, il TBM offrirà una serie di rappresentazioni che spaziano dalle esibizioni finali dei laboratori teatrali di fine anno a commedie che trattano anche tematiche serie come i disturbi ossessivi-compulsivi, con un tocco di ironia.

Esibizioni finali dei laboratori teatrali

La settimana si apre lunedì 17 giugno con l'esibizione finale del Laboratorio ImmaginaTeatro 023-024, condotto da Roberta Gentili e rivolto ai ragazzi tra gli 11 e i 13 anni. Lo spettacolo, intitolato “Mashup | Ovvero come sono cresciuti i grandi”, vede sul palco Alice Abritta, Youssef Arena, Diamante Condello, Liam Conte e altri giovani talenti. Questo progetto teatrale parte dallo scambio di esperienze quotidiane tra i partecipanti per dare vita a una rappresentazione che mette in luce i miti e le icone delle generazioni passate, evidenziando come anche gli adulti abbiano avuto i loro eroi e le loro storie avvincenti.

Giovedì 20 giugno, invece, sarà la volta di “Tre storie di vita in un salotto d'estate”, risultato finale del corso base 2023/2024 condotto da Alioscia Viccaro. Gli attori Ilaria Andolfi, Mino Corvasce, Donatella Ciambellini e altri, si cimenteranno in una rappresentazione che nasce dalle riflessioni di un'attrice poco prima di andare in scena, con l'obiettivo di trovare una soluzione alla disgregazione morale e materiale del teatro.

Commedie di metà settimana

Martedì 18 giugno sarà in scena “Otto marzo”, una produzione di S. P. Q. M. APS scritta e diretta da Carlo Selmi. Questo spettacolo, che vede sul palco un cast composto da Laura Mauri, Patrizia D'onofrio, Sabina Lauritano e altri, affronta le dinamiche di tre storie d'amore dal punto di vista maschile e femminile, offrendo una riflessione sulle differenti modalità con cui uomini e interpretano i sentimenti.

Il giorno successivo, mercoledì 19 giugno, il teatro proporrà due spettacoli. “Assassinate la zitella” è una produzione di È tutta scena APS, con un testo di Gian Carlo Pardini diretto da Massimo Bastone. La rappresentazione ruota attorno a una cospicua eredità contesa da quattro cugine, il cui destino viene stravolto da una clausola inaspettata del testamento. La stessa sera, il corso intermedio 2023/2024 presenterà “Tutta colpa del calzolaio”, una commedia diretta da Alioscia Viccaro che tramite tre scene ambientate in altrettanti salotti, esplora le difficoltà del mondo teatrale e l'importanza dell'aiuto reciproco.

Tra disturbi ossessivi-compulsivi e satira di costume

Venerdì 21 giugno sarà in scena “D.O.C. – Disturbi ossessivi compulsivi”, una produzione di Insieme per Caso APS. Scritto, diretto e interpretato da Angelo Grieco, affiancato da Patrizia Borgna, Antonella D'Onofrio e altri, questo spettacolo affronta con ironia i tic e le manie di un gruppo di pazienti che si incontrano nella sala d'attesa di uno psichiatra. La commedia sottolinea come la solidarietà possa essere la migliore cura per gestire i propri disturbi, con dialoghi vivaci e comici che esplorano temi come la mentale e l'accettazione di sé.

A chiudere la settimana, sabato 22 e domenica 23 giugno, sarà “Chat a due piazze”, una produzione di Chi Sarà di Scena APS. La commedia di Ray Cooney, adattata e diretta da Tommaso Mascherucci, racconta le peripezie di un tassista romano, Carlo Bianchi, che conduce una doppia vita matrimoniale. La satira di costume gioca sulle situazioni esilaranti che emergono quando le due famiglie si incontrano per caso, promettendo risate e un finale a sorpresa.

Info utili

Gli spettacoli si terranno presso il Teatro Tor Bella Monaca – Arena Teatro Tor Bella Monaca, situato in Via Bruno Cirino angolo Via Duilio Cambellotti, facilmente raggiungibile con la Metro C o la Linea Bus 20. L'orario di inizio è fissato per le ore 21:00, tranne la domenica in cui lo spettacolo avrà inizio alle ore 17:30. Vi è un ampio parcheggio disponibile per chi decidesse di raggiungere il teatro in macchina.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il teatro al numero 062010579, disponibile dalle 10:30 alle 19:30, oppure inviare un messaggio whatsapp al 3920650683. Non perdete l'occasione di assistere a questa variegata settimana teatrale che promette di offrire spunti di riflessione, risate e momenti di grande emozione.

About EZrome

Check Also

Kruder & Dorfmeister a Villa Ada Festival il 20 luglio

#Kruder&Dorfmeister #VillaAdaFestival #musicaelettronica #EZrome Il 20 luglio, il duo austriaco Kruder & Dorfmeister si esibirà al Villa Ada Festival di Roma. Conosciuti per i loro remix downtempo, hip hop e drum and bass, i due artisti promettono di far ballare il pubblico romano. Il costo del biglietto è di 30 euro, disponibili su Ticketone e DICE.

LACRIMA DAY: il grande evento all’Ippodromo delle Capannelle

#LacrimaDay #RockInRoma #SaluteMentale #EZrome Il "LACRIMA DAY" si terrà il 13 luglio 2024 all'Ippodromo delle Capannelle, con apertura porte alle 19:00 e inizio show alle 21:00. L'evento, dedicato alla musica Indie Pop italiana e alla sensibilizzazione sulla salute mentale, vedrà esibirsi artisti come Sillyelly e Galeffi. Biglietti da € 10.00 a € 20.00.