Roma Banco 24: una favola moderna al Teatro de’ Servi

APS E è lieta di annunciare la messa in scena di “ROMA BANCO 24”, un'opera teatrale di Gabriella Silvestri, diretta da Federico Vigorito. La rappresentazione avrà luogo al Teatro de' Servi, dal 6 al 18 febbraio.

“Roma Banco 24” una favola moderna  in scena al Teatro de' Servi

“ROMA BANCO 24” è un'opera teatrale che si svolge nelle ore notturne, in una periferia romana, dove si intrecciano storie di criminalità quotidiana, conflitti generazionali, segreti, odio e amore. La trama ruota attorno alla vita di Loredana, un'ex prostituta che gestisce con difficoltà un banco alimentare in un mercato locale, e di sua figlia Karida, una studentessa di 17 anni con un futuro da pasticcera. Questa favola moderna racconta l'amore, la violenza e il desiderio di rivalsa.

In attesa di un brindisi notturno per celebrare il diciassettesimo compleanno di Karida, Loredana decide di rivelare un segreto che non riesce più a nascondere: ha accumulato un debito considerevole con un usuraio dell'est e la loro vita è in pericolo. Questa rivelazione destabilizza l'equilibrio precario che regola la loro convivenza già problematica.

L'innovazione incontra la tradizione: “Roma Banco 24” al Teatro de' Servi

“ROMA BANCO 24” è un dramma contemporaneo che mette in luce le difficoltà e le sfide della vita quotidiana in una periferia romana. La storia di Loredana e Karida è un racconto di coraggio e resilienza, un dramma antieroico che esplora temi di violenza, amore e redenzione.

Di fronte alla minaccia dell'usuraio, Loredana perde la lucidità e, disperata, decide di tornare alla sua vecchia professione. La sua decisione provoca uno scontro generazionale che confonde i ruoli, evoca il passato e le trascina inesorabilmente verso un destino che sembra già scritto. Karida capisce che tocca a lei intervenire sul quel destino, anche a costo di un sacrificio estremo.

Teatro de' Servi presenta: “Roma Banco 24”, una favola moderna da non perdere

“ROMA BANCO 24” è un'opera teatrale che offre una visione unica e coinvolgente della vita in una periferia romana. La storia di Loredana e Karida è un racconto di coraggio e resilienza, un dramma antieroico che esplora temi di violenza, amore e redenzione.

La rappresentazione avrà luogo al Teatro de' Servi, situato in Via del Mortaro, 22, 00187 Roma. Per informazioni e biglietti, è possibile contattare il teatro al numero 06.6795130 o via email all'indirizzo info@teatroservi.it. Gli spettacoli si terranno da martedì a venerdì alle ore 21, il sabato alle ore 17.30 e alle ore 21, e la domenica alle ore 17.30. Il costo del biglietto è di 25 euro.

Non perdete l'occasione di assistere a “ROMA BANCO 24”, un'opera teatrale che offre una visione unica e coinvolgente della vita in una periferia romana. La storia di Loredana e Karida è un racconto di coraggio e resilienza, un dramma antieroico che esplora temi di violenza, amore e redenzione. Un'esperienza teatrale da non perdere, dal 6 al 18 febbraio al Teatro de' Servi.

About EZrome

Check Also

“Fragile Ecosystem”: un dialogo tra arte e natura al Museo Orto Botanico di Roma

#FragileEcosystem #GiuliaPompilj #ArteAmbientale #EZrome "Fragile Ecosystem" di Giulia Pompilj, al Museo Orto Botanico di Roma, è un'esplorazione artistica dell'equilibrio precario degli ecosistemi. Tessuti e soundscape si fondono in un'installazione che riflette sulla resilienza della natura di fronte alle avversità, invitando a una profonda riflessione sull'ambiente.

Dreamcatcher: l’arte del mentalismo invade Roma

#Dreamcatcher #Mentalismo #TeatroOlimpico #EZrome Il 23 febbraio, la fermata metro C di San Giovanni diventa teatro di "Dreamcatcher", dove Andrea Rizzolini, campione di mentalismo, svela i sogni più segreti. Un'anteprima di "Incanti", fusione di teatro e illusionismo.