“Open – A un passo da noi” al Teatro Greco di Roma

Domenica 13 novembre 2022 alle ore 17:30, presso il Greco di Roma, DA/N Il Danzatore Insospettabile presenta OPEN – A un passo da noi, la prima rassegna nazionale dedicata interamente alla Danza Adulti.

DA/N – Il Danzatore Insospettabile presenta
OPEN – A un passo da noi
La Prima Rassegna Nazionale
dedicata alla Danza Adulti
Direttore artistico: Valeria Pomba
Ospite della serata DA/N Dance Company in LIVE 2.0
Regia e coreografia: Serena Colotti

Partecipano gruppi over 30 di danza classica, moderna e contemporanea, provenienti da varie parti d'Italia. Attraverso le coreografie portate in scena, racconteranno cosa significa scoprire o
riscoprire in età adulta la danza, liberandola da schemi e pregiudizi, fino a ritrovare passo dopo passo una parte di sé, aprendo la mente e il cuore insieme agli spettatori. 
La direzione artistica della rassegna è di Valeria Pomba, danzatrice adulta che in prima persona ha sperimentato la necessità di dare maggiore spazio e considerazione in Italia a chi pratica la
danza per passione oltre i 30 anni e ha così creato nel 2021 il progetto de Il Danzatore Insospettabile.
Il primo passo è stato realizzare un podcast per dare voce alle storie dei danzatori adulti, poi la community sui social e l'idea dei workshop periodici in diverse città, con le maestre residenti del progetto Antonella di Prospero, Serena Colotti e l'alternanza di vari insegnanti ospiti.

Tra i progetti più recenti del Danzatore Insospettabile c'è la DA/N Dance Company, la prima Compagnia nazionale composta da danzatori adulti amatoriali residenti in varie parti di Italia.
La Compagnia sarà ospite della rassegna e al suo esordio sul palcoscenico con LIVE 2.0, che ripercorre in versione metaforica e coreografica la storia del Danzatore Insospettabile.
Regia e coreografia sono di Serena Colotti.

L'immagine guida scelta per la rassegna è di Anuj Yadav e iconicizza il messaggio della rassegna OPEN, attraverso il movimento di una gonna rossa, che si apre al mondo e infrange il
bianco e nero di schemi e convenzioni, danzandoci sopra e portandoci oltre. 

Biglietti in prossima prevendita tramite biglietteria online del teatro

About EZrome

Check Also

Domenica d’arte gratuita a Roma: un viaggio tra musei e siti archeologici

#Arte #Cultura #Gratuità #EZrome Il 3 marzo, Roma celebra l'arte e la storia con l'ingresso gratuito in musei e siti archeologici, invitando a esplorazioni culturali tra antico e moderno, in una giornata all'insegna della scoperta e della bellezza.

Guglielmo Castelli incanta Villa Medici con il nuovo Art Club

#ArteContemporanea #Cultura #Innovazione #EZrome "Art Club #38" a Villa Medici presenta "Guglielmo Castelli a Villa Medici", un'esposizione che unisce storia e modernità attraverso le opere dell'artista torinese, in un dialogo continuo tra arte, letteratura e natura.

Lascia un commento