Al Teatro de’ Servi “Shakespeare per attori anziani”

Dal 12 al 29 maggio al de' Servi va in scena SHAKESPEARE PER ATTORI ANZIANI, una commedia a carattere parodistico fra il serio e il varietà, scritta da Francesca Nunzi e diretta da Claudio Insegno.

Risfogliando l'opera magnifica di William Shakespeare, mi sono immaginata due attori di varietà, ormai non più giovani e piuttosto disperati, alle prese con una messa in scena di alcune delle più celebri tragedie e commedie del grande autore. Essi infatti vogliono partecipare ad un festival Shakespeariano, ma non avendo soldi per mettere su una vera compagnia teatrale, decidono di fare tutto da soli. Così i nostri due buffi attori, marito e moglie nella vita, affronteranno spudoratamente tutti i famosissimi personaggi creati dalla nobile penna e finiranno col rendere la rappresentazione goffa, surreale, ma molto divertente. Una Giulietta che non si affaccia più dal balconcino perché si è trasferita al piano terra in quanto non può più fare le scale essendo vecchia e appesantita, un Romeo affaticato e mezzo rimbambito, un Amleto pigro e confuso, un Otello che non riesce più a rientrare in patria perché hanno bloccato la sua nave essendo lui uomo di colore, una bisbetica col diabete, un mercante di Venezia accompagnato dalla sua badante, i protagonisti della Tempesta in preda agli ormoni, Coriolano che soffre di colite… E così via, una serie di sketch divertenti e folli che, alla fine, però, costringeranno i due protagonisti a desistere dall'affrontare un'opera così intoccabile per tornare a fare il varietà.

La Bilancia Produzioni
presenta
SHAKESPEARE PER ATTORI ANZIANI
di Francesca Nunzi
regia di Claudio Insegno
con Francesca Nunzi e Marco Simeoli e con Daniele Derogatis

DAL 12 MAGGIO AL 29 MAGGIO
TEATRO DE' SERVI-ROMA

 

IL TEATRO IN PILLOLE
? Da Martedì a Sabato ore 20; Domenica ore 17:30
? Costo ingresso: € 24 euro
? Biglietti online (teatroservi it e vivaticket) o al telefono con carta di credito
? All'interno vi aspetta un accogliente bar con drink e gustosi spuntini
? In stagione: commedie, stand-up comedy, comic show accessibili ai sordi, concerti, incontri
? Tutte le attività si svolgono nel rispetto delle norme sanitarie e di sicurezza anti-Covid

UFFICIO STAMPA
Maresa Palmacci

 

 

Fonte: Maresa Palmacci

About EZrome

Check Also

Campus Bio-Medico: avanzamenti nella risonanza magnetica

#Salute #InnovazioneMedica #TecnologiaAvanzata #EZrome La Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico introduce una nuova risonanza magnetica tre Tesla, garantendo diagnosi più precise e rapide. Questo avanzamento, supportato dalla Fondazione Roma, segna un passo significativo nella qualità dell'imaging medico e nell'accessibilità delle cure.

Festival Popolare Italiano: una celebrazione della vocalità femminile

#FestivalPopolare #VocalitàFemminile #MusicaTradizionale #EZrome Il Festival Popolare Italiano celebra la sua X edizione sotto la guida di Stefano Saletti, esplorando la vocalità femminile nella musica popolare attraverso artisti internazionali e un programma ricco di concerti e incontri culturali, presso il Museo Nazionale degli Strumenti Musicali di Roma.

Lascia un commento