“Ar3 you TOxX1C” 28 – 30 aprile al Teatro Tor Bella Monaca

AR3 Y0U T0xX1C? enciclopedia delle interazioni nell'epoca del social. Scritto e diretto da Luca Pastore da un'idea di Miriam Scheila Messina

Da giovedì 28 a sabato 30 aprile ore 21
Sala piccola

Ar3 you TOxX1C è uno spettacolo basato sulla tecnologia multimediale con riprese e dirette in un loop caleidoscopico come la realtà che ci circonda in questi anni.
Sei attori, sei sedie, sei anime, altrettanti contatti. Il palco si presenta con le sue regole, sovvertirle è necessario per portare in scena la linea che vorrebbe delimitare la vita reale da quella digitale. Una linea che si rivela fragile e che fa sconfinare nella vita reale le abitudini incontrate sulla rete, marcando corpi che si caricano di ostilità, che cercano di piacere fino a sfiorare il ridicolo, che non riconoscono la violenza e si abituano al brutto, innalzandolo a bandiera sotto cui marciare in schiera.
Non c'è spazio per l'ascolto perché il disturbo di fondo è costante: immagini veloci che prendono altri significati, suoni scomposti di bassa qualità che inquinano i sei personaggi, stereotipi reali e veri che mostrano e nascondono gli attori che prestano loro voce e corpo. La sovraesposizione di contenuti crea una cattiva comunicazione con gli altri e con il sé determinando l'impossibilità di relazionarsi: non c'è modo di essere ascoltati come si vorrebbe, non c'è tempo di ascoltare.

da giovedì 28 a sabato 30 aprile ore 21
Enciclopedia delle interazioni nell'epoca del social
scritto e diretto da Luca Pastore
da un'idea di Miriam Scheila Messina
musiche di Mattia Yuri Messina
con Miriam Scheila Messina, Martina Caronna, Ludovica Avetrani, Pierciro Dequarto, Paolo Cutroni e Claudio Filardi
idee scenografiche e interazione multimediale Luca Pastore
Ufficio stampa compagnia Vania Lai
I Canisciolti compagnia teatrale artigianale

Tor Bella Monaca
Via Bruno Cirino angolo Via Duilio Cambellotti
Prenotazioni: tel 06 2010579
Botteghino: feriali ore 18-21.30, festivi ore 15-18.30 Ufficio promozione: ore 10-13.30 e 14.30-19
web: teatrotorbellamonaca it – teatriincomune roma it
Ufficio stampa: Brizzi comunicazione

 

 

Fonte: Brizzi Comunicazione

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Matthew Lee a Roma con il Back to Rock & Love Tour

#MatthewLee #RocknRoll #ConcertoARoma #EZrome Matthew Lee rientra a Roma per il suo attesissimo "Back to Rock & Love Tour" il 2 maggio 2024 all'Auditorium Parco della Musica, promettendo un concerto di puro rock’n’roll in una delle sedi più prestigiose della capitale.

Lascia un commento