Me pari Walter al Teatro Elettra di Roma

Jessica Ferro presenta “Me pari Walter” che andrà in scena il prossimo 11, 12 e 13 marzo al Elettra di Via Capo D'Africa, la commedia brillante scritta e diretta da Giuditta Di Chiara.

Un atto unico che vede protagonisti gli attori Jessica Ferro, Giorgia Paolini e Cristiano Arsì.

Ma che cos'è “Me pari Walter”? Com'è strutturato lo spettacolo? Partiamo da un dato di fatto: tutti noi conosciamo le favole, ma nessuno mai sbircia dietro le quinte.
Me pari Walter inizia nel momento esatto in cui il principe cade da cavallo e la principessa ha i capelli tutti arruffati… Un ottimo inizio per una favola contemporanea!
E' uno spettacolo fatto di aspettative, di frasi dette e ridette, come un disco rotto, come la locandina dello spettacolo, che è già tutto un programma…
Immaginiamo di guardare una e di poter entrarci dentro, per poter rivivere alcuni momenti. Immaginiamo di poterli anche cambiare, di poter suggerire ai personaggi le migliori battute da dire, o incassare di nuovo i colpi della vita, ma con una diversa consapevolezza.
Così il personaggio principale si ritrova a dirigere le scene della sua stessa vita.
“Me pari Walter” è uno status mentale, un modo per guardare in faccia i successi e le fragilità che ci appartengono, i sogni infranti e ricostruiti. Lo spettacolo è scritto e diretto da Giuditta Di Chiara, Redattore, Autore e Regista in RAI.
Ha lavorato per molti programmi tra cui il Festival di Sanremo, Linea Blu, Sfide e Mi Manda Rai Tre, solo per citarne alcuni. Sin da piccola Giuditta Di Chiara inventava storie, batteva il ciack e partiva il film. Da allora vive di racconti, divisa tra teatro, telecamere e montaggio video.
Come la stessa dice: “Continuo, nel tempo, a fare regie teatrali contaminando spesso i testi con incursioni filmiche, delle quali amo il ritmo e l'immediatezza, soprattutto quando si uniscono ai profumi e agli scricchiolii del palcoscenico”.

Allo spettacolo teatrale è abbinato un trailer di Elisabetta Settimi su youtube

 

“Me pari Walter”
Teatro Elettra, Via Capo D'Africa 32 (Colosseo)
11 marzo ore 21 – 12 marzo ore 21 – 13 marzo ore 18
Per info e prenotazioni: 3932812983

 

 

L'Ufficio Stampa
Stefania Vaghi Comunicazione

 

 

Fonte: Vaghi Comunicazione

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Matthew Lee a Roma con il Back to Rock & Love Tour

#MatthewLee #RocknRoll #ConcertoARoma #EZrome Matthew Lee rientra a Roma per il suo attesissimo "Back to Rock & Love Tour" il 2 maggio 2024 all'Auditorium Parco della Musica, promettendo un concerto di puro rock’n’roll in una delle sedi più prestigiose della capitale.

“Liberazione”: il nuovo murale di Laika a Roma celebra la resistenza femminile

#ArteDiStrada #ResistenzaFemminile #LaikaArt #EZrome Laika presenta "Liberazione", un nuovo murale a Roma che lega le storie di resistenza delle donne partigiane italiane e delle donne palestinesi. Un'opera che sottolinea la lotta comune per la libertà e la dignità, ricordando la potenza della solidarietà attraverso l'arte

Lascia un commento