“MA CHE COLPA ABBIAMO NOI” all’Altrove Teatro Studio

Dal 18 al 20 febbraio il palcoscenico dell'Altrove Studio accoglie MA CHE COLPA ABBIAMO NOI, spettacolo di e con Chiara Casarico e Giuseppe De Trizio.

Sono passati cinquant'anni dal 1968, della rivolta studentesca, dello scontro generazionale, della liberalizzazione sessuale e tanto altro… un anno che ha segnato un grande cambiamento socio-politico nel mondo del quale forse non sappiamo ancora apprezzare la portata e che ci pone ancora grandi interrogativi.

“Ma che colpa abbiamo noi” è il ritornello di una canzone dei Rokes, con testo italiano di Mogol, che si piazzerà al secondo posto in uno storico Cantagiro del 1966 e che secondo noi rende bene l'idea del cambiamento che stava avvenendo in quegli anni. Così abbiamo deciso di guardare il '68 a partire dalle canzoni uscite in Italia in quello storico anno (facendo qualche eccezione per canzoni uscite l'anno precedente) e raccontare, sempre a partire dalle canzoni, le vicende emblematiche del '68 italiano.

 

MA CHE COLPA ABBIAMO NOI
di e con Chiara Casarico, Giuseppe De Trizio
testi Chiara Casarico
musiche Giuseppe De Trizio
coproduzione Il NaufragarMèDolce & Radicanto
Dal 18 al 20 febbraio
Altrove Teatro Studio – Via Giorgio Scalia, 53 Roma

 

Venerdì 18 e sabato 19 febbraio ore 20
Domenica 20 febbraio ore 17
Biglietti: Intero 15€_ Ridotto 10€
Altrove Teatro Studio – Via Giorgio Scalia 53, Roma
Per informazioni e prenotazioni: telefono 3518700413

Ufficio Stampa
Maresa Palmacci

 

 

 

 

Fonte: Maresa Palmacci

 

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“The Cinema Show Quintet” al Museo del Saxofono: un ponte tra colonne sonore e rock progressive

#TheCinemaShowQuintet #ColonneSonore #RockProgressive #EZrome Il 20 aprile al Museo del Saxofono, "The Cinema Show Quintet" esplorerà le magie delle colonne sonore e del rock progressive degli anni '70, in una serata di musica trasversale e coinvolgente.

Intelligenza artificiale e creatività si incontrano alla 121° edizione dei Cento Pittori Via Margutta

#CentoPittoriViaMargutta #ArteIntelligenzaArtificiale #Creatività #EZrome La 121° edizione dei Cento Pittori Via Margutta a Roma dal 27 aprile al 1° maggio esplora il tema "Intelligenza artificiale e creatività". Un'occasione per riflettere sul rapporto tra uomo e macchina attraverso l'arte.

Lascia un commento