“Ve lo imparo io” in scena il 2 novembre al Teatro de’ Servi

Incoronate Comiche
Presenta

DANIELA CIRONE – VE LO IMPARO IO
regia di Laura De Marchi
attrici LIS: Carolina Cigliola, Irina Fartade e Elda Di Giannatale

Martedì 2 novembre ore 20
de' Servi-Roma

*SPETTACOLO ACCESSIBILE AI SORDI* “Ve l'imparo io” è la della “buona scuola” vista da un'insegnante precaria

Martedì 2 novembre al Teatro de' Servi appuntamento con “Ve l'imparo io”, spettacolo interpretato da Daniela Cirone e diretto da Laura De Marchi.
Una parodia della società italiana incentrata in particolare sul tema della scuola, con una fotografia ironica e comica della stessa, passando dalla figura della professoressa a quella della bidella o della psicologa, dagli alunni ai genitori.
Una comicità riflessiva di quello che siamo oggi, del livello culturale generale e di come sia cambiato nel corso degli anni. Oggi i ragazzi sono lontani più che mai dallo studio, concentrati solo sui loro tablet e sui loro cellulari, e sono sempre più soli ed incapaci di elaborare con la loro stessa testa le nozioni che vengono fornite loro.
La scuola non ha i mezzi economici e gli strumenti per andar incontro alle loro esigenze e per fornire loro un'educazione adeguata. Anche i costumi sono cambiati e l'idea di educazione e rispetto di una volta si è completamente persa. Tra un risata e l'altra, non si può fare a meno di pensare con una certa amarezza a quello che siamo e in quale direzione stiamo andando.
“Ve l'imparo io” è insomma la fotografia della “buona scuola” vista da un'insegnante precaria che, in quanto tale, ha potuto toccare con mano tante realtà in diversi quartieri della capitale, disagiati e ricchi, e fare un divertente excursus dell'ambiente scolastico odierno.

Orario spettacoli
Martedì 2 novembre ore 20

Biglietti
€ 18 – Under14 € 10

 

Teatro de' Servi
Via del Mortaro 22, Roma
info: 06 6795130
www.teatroservi.it

 

Ufficio Stampa: Maresa Palmacci- stampa@teatroservi.it ; palmaccimaresa@gmail.com
– Tel. 348 0803972

 

Fonte: Maresa Palmacci

About EZrome

Check Also

“ROund trip in tiME”: un viaggio nella street art

#streetart #Laika #ShepardFairey #KeithHaring #EZrome "Round trip in time" a Roma celebra la street art in un viaggio inverso dal 2023 al 1984. Laika esplora ingiustizie negli USA, Shepard Fairey unisce arte e politica, e Keith Haring lascia un segno indelebile con il suo stile unico.

“Area 52”: viaggio tra musica e fantascienza al Teatro Villa Pamphilj

#TeatroVillaPamphilj #Area52 #Fantascienza #EZrome "Area 52" al Teatro Villa Pamphilj: un esperimento artistico che unisce musica, fantascienza e interazione con il pubblico, in una matinata di divertimento e riflessione.

Lascia un commento