Nascita di Roma al Centrale Preneste Teatro

Per la rassegna Infanzie in gioco 2019/20 a Centrale Preneste (Via Alberto da Giussano, 58), domenica 16 Febbraio alle ore 16.30, va in scena Nascita di Roma di O Thiasos TeatroNatura. Sul palco ci sono Veronica Pavani, Camilla Dell'Agnola, Andrea Maurizi, drammaturgia e regia sono di Sista Bramini.

Un fico, un picchio e una lupa alquanto malmessi vengono a sapere che il bosco nel quale vivono sta per essere tagliato. Al suo posto sorgerà un centro commerciale! I tre, disperati, in un sussulto di orgoglio, decidono di creare uno spettacolo per raccontare come i loro antenati divennero geni protettivi di Roma. Furono loro a salvare i due gemellini, Romolo e Remo, urlanti in una cesta mentre stavano per affogare tra i flutti del Tevere! Fidando nella capacità del teatro di commuovere gli animi e scuotere le coscienze, i tre cominciano le prove. Riacquistate miracolosamente le energie e le abilità di un tempo – grazie alle invocazioni degli dei antichi o al loro ritrovato entusiasmo? -, con canti, balli, litigi, capacità istrionica e momenti poetici i nostri eroi rievocheranno tutta l'incredibile vicenda: dalle profezie sul destino di Roma fino al drammatico litigio tra Romolo e Remo prima della fondazione di Roma.

Con Veronica Pavani, Camilla Dell'Agnola, Andrea Maurizi

Drammaturgia e regia: Sista Bramini

Adatto dai 6 anni. Per info e prenotazioni: 06 27801063 

Nascita di Roma

O Thiasos TeatroNatura

Con Veronica Pavani, Camilla Dell'Agnola, Andrea Maurizi

Drammaturgia e regia: Sista Bramini

Costumi: Chiara Nordio

Burattini: Marilena Muratori

Luci: Carlo Oriani

 

Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 – Roma

Domenica 16 Febbraio alle ore 16.30

Biglietto unico: 6.00 € (prenotazione consigliata)

Per info e prenotazioni: 06 27801063 (lun./ven. ore 10.00/17.00 – domenica dalle ore 11.00)

Blog Centrale Preneste: http://centraleprenesteteatro.blogspot.com

Sito Scuola di Teatro: www.lapietraparlateatro.it

About Redazione

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Fiera di Farfa 2024: tradizione e innovazione a Rieti

#FieraDiFarfa #TradizioneSabina #EventoGratis #EZrome La Fiera di Farfa 2024 offre un tuffo nella cultura e nelle tradizioni della Sabina con un evento gratuito che promette attività per tutte le età. Prodotti locali, spettacoli e una ricca offerta culturale attendono i visitatori

Roma celebra la “Festa della Resistenza” 2024

#FestadellaResistenza #Roma2024 #memoria #EZrome Dal 23 al 25 aprile, Roma ospita la seconda "Festa della Resistenza", celebrando la libertà e i valori democratici attraverso eventi che ricordano la lotta antifascista. Un'occasione per riflettere sui principi che continuano a ispirare la società italiana.

Lascia un commento