Parola d’amore al Teatro Due

Dopo il fortunato debutto del 2012 nella rassegna teatrale Garofano Verde, a cura di Rodolfo di Giammarco, torna in scena Parola Amore, una performance sperimentale di e musica scritta e diretta da Alessandro Fea, sul palco teatro Due di Roma dal 19 al 23 febbraio.

Tra sonorizzazioni, readings, canzoni e cambi di strumenti, quattro elementi – oltre allo stesso Fea, Danilo Simoni e le voci di Giancarlo Testa e Ilaria Gambini – ruotano sulla scena in una continua interazione, creando un percorso storico-culturale e sonoro in cui si sperimenta e si analizza in che modo la parola “amore” sia stata usata, propriamente “sonorizzata”, nel nostro panorama musicale e letterario, andando a indagare la profondità del suono stesso della parola.
In un flusso sonoro che spazia dall'elettronica ad arrangiamenti più intimi, dall'elettrico all'acustico, vengono rielaborati i testi e le canzoni di autori di fama – da Fossati a Dalla, da Pasolini a De Andre' – insieme a brani, testi letterari o teatrali meno noti in cui il concetto stesso della parola amore è stato spinto, portato all'estremo, esaltato, reso poesia ed emozione.

PAROLA AMORE
Ilaria Giambini : readings, voce                               

Giancarlo Testa : voce

Alessandro Fea : chitarra, sonorizzazioni elettroniche

Danilo Simoni : basso, sonorizzazioni

 

Parola Amore

scritto e diretto da Alessandro Fea

dal 19 al 23 febbraio

TEATRO DUE

Vicolo dei Due Macelli, 37 – Roma (Metro A – Spagna)
Dal 19 al 23 febbraio 2020
Dal mercoledì al sabato ore 20.45 – domenica ore 18
BIGLIETTI: Intero 13€ – ridotto 8€

 

About Redazione

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento